9 POLPETTONE di pecora al pomodoro IN PENTOLA A PRESSIONE


ingredienti:
-300 gr macinato di pecora o altro
-2 fette di pancarrè bagnate con il latte di soia,o latte vaccino e poi sbriciolate
-60 gr circa di pangrattato
-qualche foglia di prezzemolo sminuzzata
-100 gr parmigiano o pecorino, o misto di entrambi
-sale & pepe qb a piacere
-1 lt e mezzo di passata di pomodoro
-4 cucchiai di polenta fioretto
-un cuc.AINO olio aromatizzato al basilico

procedimento:
-mettere in una capiente insalatiera il macinato e tutti gli ingredienti tranne la passata di pomodoro
-impastare benissimo tutto e dare la tipica forma a polpettone.
-il pangrattato può essere aumentato se il polpettone risulta poco compatto.
-preparare un soffritto nella pap e farci rosolare il polpettone

-inserite poi la passata di pomodoro,mettere un pizzichino di sale fino
-chiudere il coperchio,abbassare la valvola,dal fischio: 20 minuti.
-servire a fette cosparse con la passata
Stampa il post

9 commenti:

Manu ha detto...

Luby mia bella!Buono il polpettone, anche se solitamente opto per il vitello!Questa pentola a pressione la devo proprio comprare, anche se negata come sono la farei esplodere!
Bacioniiiii
Ps:appena faccio la foto al balcone con le piantine giuro che te la mando, ora c'è il barbecue in mezzo ai piedi...

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

luby tu sei una maga con la pentola a pressione!!! ha un'aspetto molto invitante questo polpettone....
un bacione
Pina

accantoalcamino ha detto...

Luby..la pecora no, non posso...è più forte di me..userò altro macinato, lo so che è un controsenso :-(....un bacione.

colombina ha detto...

quanto mi piacciono i poloettoni, ma dove lo trovo il macinato di pecora??? Bacioni

speedy70 ha detto...

Cara Luby, il polpettone con la pecora proprio mi mancava!!! Grazie della dritta, baci!

luby ha detto...

manu*aspetto le foto allora!
certo che puoi farlo con qualsiasi macinato!
e non temere la pentola a pressione accipicchia!!!
è la nostra migliore amica in cucina!
riguarda i miei post su come si usa :)
fidati poi è più facile a farsi...

pina*grazie!
ti sentisse mia suocera!la pap è stata un suo regalo!
non la usavo mai e mi diceva che non sapevo cosa mi perdevo...
ora ci faccio mille cose!

accantoalcamino*tesoro puoi usare quello che più desideri!
il risultato è comunque ottimo.
parli di controsensi con me?
io sono flexitariana e di carne ne mangio veramente poca,quella che faccio di solito se la pappa il mio uomo tigre.
qualsiasi macinato và bene quindi.

colombina*che dire, io la trovo solo in una macelleria,se non c'è si ordina e vale per ogni macelleria,a volte l'ho trovata nei grandi centri commerciali.
oppure devi avere la fortuna di conoscere un allevatore...
quando lo trovo ne prendo un kg e la surgelo in sacchettini da 1 o 2 hg.
la tigre ne và pazza!

luby ha detto...

speddy70*prego ;)

~Lexibule~ ha detto...

Humm!! Ça donne l'eau à la bouche:))xxx

luby ha detto...

~Lexibule~* ^_^ tres jolie

Related Posts with Thumbnails