3 AVANOTTI DI VELIFERA DALMATA( o molly,platy dalmata)


Nel nostro acquario ho appeso fiocchi rosa ed azzurri!
11 piccolini sono nati!
dopo una gestazione di 3 settimane la nostra femminuccia di velifera dalmata(quella bianca puntinata nera) ha dato alla luce le sue prime creature.

ha fatto prima la mamma a farli nascere che io a metterla in sala parto!
li ho dovuti "pescare" con il retino ed inserire nella "sala parto",una vaschetta apposita che s'inserisce direttamente in acquario.
bisogna separarli altrimenti la loro sopravvivenza sarebbe ardua.
gli altri pesci tendono a dargli la "caccia".

sono lunghi...anzi...corti...1/2 cm,anche meno!
questi avanotti di velifera hanno 1 giorno.

ecco i novelli genitori ^_^

Stampa il post

3 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Sn bellissimissimi....:D...anche mio fratello ha la passione dei pesci negli acquari.Complimenti e auguri ai novelli genitori.Buon inizio settimana...:D

Antonella-Vera55 ha detto...

Complimenti per il felice evento!E' fantastico vedere nascere nuove forme di vita con i propri occhi!!!complimenti anche per la ricetta dei cetrioli,anche io non so più cosa farne e questa mi sembra un'idea brillante oltre che gustosa.buona serata

luby ha detto...

novelinadelorto*e bravo il fratello!
la tigre in particolare si sente mooolto papaà!
vedessi come è orgoglioso!
un bacione

antonella-vera55*grazie mille!
si è molto emozionante vedere questi micro cosini che cercano di capire dove sono capitati!
i cetrioli sott'aceto mangiali con la carne o se ti piace sono ok anche hamburger di soia o seitan!

Related Posts with Thumbnails