18 PLUM CAKE AL CACAO FACILE E VELOCE


invece dei biscotti confezionati o delle dubbie merendine...nel mio mulino voglio un dolcetto fatto da me per la colazione!
io sono la diretta responsabile delle porcherie che decido di metterci dentro!

ingredienti:
x 20 cm di dolce

-3 uova
-150 gr farina 00
-100 gr zucchero o 50 gr fruttosio
-50 gr cacao amaro
-1/2 bustina di lievito in polvere
-1 dito di olio evo in un bicchiere
-4 cuc.AI di latte,anche di soia,riso o mandorla!

preparazione:
-battere le uova con lo zucchero e l'olio
-mescolare farina e lievito
-ora mescolate tutto insieme e mettere il latte
-mettete in uno stampo,anche da ciambellone piccolo
-in forno 180° per 35 minuti
-fate prova dello stecchino,se non risulta asciutto tenere altri 5-10 minuti

e nel vostro di mulino? che si prepara di buono???
Stampa il post

18 commenti:

chiara71 ha detto...

grazie per la ricetta anch'io non vado matta per le merendine e tutte le volte che posso cerco di preparare qualche torta o muffin per la merenda del mio bambino

Novelinadelorto ha detto...

Che bella e cn tutte le ricette nn ho ancora provato a farlo ma nei prossimi giorni mi sa che commincio ad esperimentare...:D...complimenti davvero ottimo il tuo millino...:P...1 abbraccio forte e buona giornata

Lo ha detto...

uhhhh ma chemeraviglia....eheh mi sa che metto in lista il tuo plum qui nel pollaio...e che si pensa di preparare nel mio mulino??? bhe prorpio una vera imitazione etica di biscotti di marca ;) un bacione

Barbara ha detto...

Nel mio mulino non si prepara niente per la colazione negli ultimi tempi, sigh sob, tutti a dieta, sigh sob! Ma nel mulino che vorrei... c'è anche un plumcake così! Buono!

stefania.confidential ha detto...

Giusto !! molto buono il plumcake al cioccolato per il tuo mulino :) ciao

lakeviewer ha detto...

Brava!

Scrivero' una ricetta per dolci di colazione sul mio blog:
http://lovingrealfood.blogspot.com

Qui, da noi in Oregon, questa e' la stagione di fragole e mirtilli. I dolci verranno fatti con questi ingredienti.

luby ha detto...

lakeviewer*facciamo con i soli mirtilli?!?!? sai,la mia solita allergia...

Lady Cocca ha detto...

Facile veloce e soprattutto buonooooooooooo
ciao ciao

luby ha detto...

ragazze siete mitiche!
mi piace sapere che ,chi più,chi meno, ha un suo mulino e che apprezzate il mio :)
grazie e ...bravissime!!!!

Betty ha detto...

la tua filosofia è anche al mia: almeno sappiamo che "schifezze" (???) ci mangiamo ihihihih
ottima ricetta, segno.
baci.

speedy70 ha detto...

Wow che plumcake cioccolatoso!!! Bravissima Luby!!!!!!

UnaZebrApois ha detto...

quoto quoto e qriquoto!!!altro che mulino bianco questa cake farebbe impallidire ogni pancicciolo tegolazzo o macinino confezioanto!Già mi immagino quanto può essere buona!!!Complimentoni!!!

mascia ha detto...

ma se al posto de fruttosio ci metto il miele?

Nadji ha detto...

Un cake qui doit être délicieux.
Je note ta recette.
A bientôt.

luby ha detto...

mascia*certo che si! ma utilizzane uno non troppo aromatico se possibile.questo per far si che il cacao si senta.ma possiamo anche sentire tutti e due come sapori,nessuno ce lo impedisce ;)


ragazze,un dolcetto così semplice tutto questo successo?
wow!
grazie mille!

Mobu ha detto...

Felicemente RI-PIENO!
:)))
ciau
Mobu

maria luisa ♥ ha detto...

Bella questa ricettina, me la voglio segnare, complimenti, a presto!

luby ha detto...

marialuisa*benvenuta!grazie del complimento ^_^

Related Posts with Thumbnails