12 ARGILLA VERDE SUPERVENTILATA per fare una maschera di bellezza naturalissima e a bassissimo costo!



il costo è molto basso.
una confezione da 500 gr costa euro 3.00 circa, tò,massimo 5!
si compera in erboristeria o nei negozi bio molto forniti.
quante ce ne fate di maschere?
io sono arrivata a una cinquantina...poi ho deciso di non contare più...
io ho la pelle grassa e con l'argilla verde mi trovo molto bene,ma chi ha la pelle delicata utilizzate l'argilla bianca,come ha specificato "il giardino di Arianna" tra i commenti,che è meglio.
per farsi una veloce e comoda maschera naturale,senza tutte quelle porcate che mettono in quelle preparate in creme,gel e quant'altro...
ecco il procedimento:
-un cuc.AINO di polvere(anche la sola ventilata funziona è!mi suggeriscono che è meglio l'argilla BIANCA!)
-un cuc:AIO di acqua
mescolate e spalmatevela sulla faccia!!!!
quando si stà per asciugare,circa 4 minuti, potete eliminarla semplicemente lavandovi la faccia come fate tutte le mattine!
pulisce,disinfetta,e come dice mia madre...purifica e scarcagnifica!!!
buona pulizia e relax!
Stampa il post

12 commenti:

Mirtilla ha detto...

mi piace questo post!!

Il Giardino di Arianna ha detto...

Ciao,
ti consiglio, per una maschera un pò meno aggressiva sul viso, ma che lasci la pelle bella liscia, di sostituire l'argilla verde con quella bianca. il costo è molto simile, i risultati a mio avviso migliori.
Per evitare traumi alla pelle, inoltre, sarebbe opportuno non farla seccare completamente, ma toglierla quando è ancora un pò morbida (usando sempre acqua tiepida).
Ciao e complimenti per il blog

SUSY ha detto...

Concordo con te, utilizzo l'argilla verde superventilata da molti anni sia per la maschera al viso e sia come maschera per il "corpo"
So anche che viene utilizzata per via orale....ha notevoli effetti benefici in particolare per chi ha problemi di stomaco,.... inoltre è anche un drenante.

luby ha detto...

mirtilla*anche a me :)

il giardino di arianna*ma come? io adoro quando si secca ben bene!
mi piace tanto l'effetto faccia-di-statua!
rido sempre come una scema!
a me però non sembra affatto aggressiva.
grazie per il consiglio,appena finisco questa...emmmm ci vorrà ancora un pò...compero quella bianca poi ti dirò la mia opinione!
grazie della dritta

susy*si è vero io ogni tanto la "bevo" per due tre mattine.quando mi sento lo stomaco pesante,gonfio.

faccio così:
la sera prima di andare a dormire prendo un cuc.AINO di polvere d'argilla e lo verso in un bel bicchierone d'acqua.
giro e lo lascio lì tutta la notte.
la mattina non agitate il bicchiere,l'argilla deve rimanere sul fondo,l'acqua và bevuta.
ne bevo 3/4 del bicchiere.

e, quando ho tempo...,mi piace usarla sulle gambe.
oltre che dedicarmi del tempo,mi coccolo con cose naturali.perfetto connubio secondo me : )

Il Giardino di Arianna ha detto...

luby, ti suggerisco di leggere questo articolo dal forum di sai cosa ti spalmi, che chiarisce bene quello che ti dicevo:
http://www.saicosatispalmi.org/index.php?option=com_content&task=view&id=222&Itemid=12

luby ha detto...

il giardino di arianna*
grazie del link.
io ho la pelle grassa quindi sarà che mi viene una pelle perfetta,non ho pensato a chi ha la pelle secca.ora lo scrivo nel post.
e dimiuisco i tempi di "posa"..
:)
grazie,sei un amica!

Sorriso ha detto...

ciao luby. Anch'io utilizzo spesso l'argilla verde, è veramente una favola. Facile, comoda, economica.
un Sorriso...

luby ha detto...

sorriso*ciao!
benvenuta nel club delle amanti dell'argilla :)

UnaZebrApois ha detto...

è da un sacco che mi ripropongo di acquistarla e ora che anche tu (di cui mi fido ciecamente) mi dici che è ottima non ho più alcun timore e corro in erboristeria!!!

luby ha detto...

unazebrapois*grazie della fiducia carissima ^_^
la prima volta che la utilizzerai ti farà sicuramente un pò schifo vederti la faccia verdina e impiastricciata,poi ci s'innamora di quel miscuglio e ti chiedi come hai fatto a vivere senza|
besos

Il Giardino di Arianna ha detto...

se può interessare, ispirata dal tuo post ho aggiunto nel mio blog qualche idea per maschere all'argilla bianca: http://giardinodiarianna.blogspot.com/2010/10/maschera-viso-allargilla-bianca.html

luby ha detto...

il giardino di arianna*ma certo che interessa!!!!
vengo subito a curiosare!merci!

Related Posts with Thumbnails