13 TEA TREE OIL: essenza di melaleuca, per eliminare i brufoli e non solo ,con un metodo naturale



è un olio essenziale,puro al 100 % quello che compero in erboristeria:
un olio che unge pochissimo,dopo poco viene assorbito dalla pelle!!!
10 ml di prodotto per €8.00.

quanto spendete in prodotti con effetto placebo?
e quante sostanze chimiche ci sono dentro?
bho?!?!?
allora usiamone uno solo e naturale allo stesso costo no?

lo utilizzo sui brufoli maggiormente
come?
ho tre metodi:

-ne metto una goccia sopra,direttamente
-ne metto una goccia su di un cerottino(di quelli piccoli e tondi) che metto sul brufolo prima di andare a dormire(altro che i dischetti commerciali anti brufoli che vai-a-capir-che-cè-sopra!)
-ne metto una goccia in poca crema per il viso la mattina

qualsiasi userete dopo due giorni il brufolo è secco!!

contro?
ha un odore poco gradevole per alcuni.
io lo associo al liquore centerbe :) o ad un forte eucalipto,ma forte forte è!
ad alcuni potrebbe dare un lieve senso di bruciore,in realtà stà disinfettando e sfiammando!!!!!!e poi dura poco.

comunque sopportare per 10 minuti l'odore ne vale la pena!
per fortuna a me piace!

altri usi?qui ne trovate quanti ne volete!

aperta la porta a chi ne sà più di me!
Stampa il post

13 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

per fortuna non ho brufoli ma gli unici brufoli sono quei due o tre brufoli mestruali e che quando vengano mi durano un pò ad andare via sara anche perchè sono sempre a toccarli e quindi...ma mi fido e vado a cercarlo subito e sempre utile..poi visto che anche per mia figlia e lostesso con i brufoli allora ci anticipiamo...spero di trovarlo..
grazie..
ciao da lia

luby ha detto...

lia*impariamo a non toccarli!lo sò che è una tentazione ,non dirlo a me!!!!
a me appaiono a frotte quando mangio dolci...sigh...o per forte stress...di nuovo ...sigh...
lo trovi di sicuro perchè è molto richiesto visto i molteplici usi!
per tua figlia,mischia una goccia con una crema,irrita meno e soffoca un pochino l'odore,poi chissà magari piace anche a lei!
ciao cara

bussola ha detto...

considerando che il nostro amico primario ha sempre preso bonariamente in giro mia madre perchè dice che ci curava con le melanzane..... lo proverò sicuramente

luby ha detto...

bussola*e considerando che molte di noi hanno messo fette di cetriolo in faccia...le melanzane curative ci piacciono no?
e anche il tea tree!

Barbara ha detto...

E' vero, bisogna imparare a non toccarli sti maledetti brufoli, ma quando ne vedi uno la tentazione è forte mannaggia :P Ho già sentito parlare di questa essenza, in positivo, ma ancora non l'ho provata.

Mirtilla ha detto...

nn ne parliamo...io nn resisto mai a nn toccarli!!

luby ha detto...

barbara*c'è sempre la prima volta,te lo consiglio!

mirtilla*se resisti almeno il primo giorno,il secondo vedrai che poi non ti viene da stuzzicarli perchè è già mezzo secco!
prova dai!

Sorriso ha detto...

ciao, anche io utilizzo tantissimo il tea tree, guai se in casa manca!!
Sorrisi...

luby ha detto...

sorriso* che bello!
un estimatrice di tea tree!!!
un sorriso anche a te!un grande sorriso!

Milena ha detto...

Devo ammettere che non lo conoscevo ....

luby ha detto...

milena*ogni giorno s'impara qualcosa! l'importante è che ora sai che esite :^)
ciao cara

terry ha detto...

Ben detto! l'olio di tea tree è ottimo per molte cose, con l'olio essenziale di lavanda non manca mai nel mio cesto degli oli! :)
Son poi gli unici due che si posson usar puri sulla pelle!
E' bello legger di queste cose, io per l'erboristeria e aromaterapia ho una vera passione, coltivata negli anni con corsi vari!
Nel blog ho infatti dedicato una pagina agli oli essenziali...e poi una ad una "rubrica" per l'utilizzo di molti ingredienti che usiamo in cucina ma per uso cosmetico o curativo! (metto le note a fine ricetta)... mi sa che sei in sintonia cmq...visto l'altro post più giù sull'argilla verde, altro ingrediente che cito per la preparazione di maschere casalinghe! :)
cmq....brava!!!

Ciaooo
Terry

luby ha detto...

terry*adesso allora devo avere l'olio essenziale di lavanda anche io!!!!
grazie mille!
ps: vengo a curiosare :)

Related Posts with Thumbnails