15 TORTA PANDISTELLE


li compero,è più forte di me,i biscottini di frolla mi attirano come il miele alle api ma poi...non li mangio!
quando stanno per scadere mi ricordo dell'acquisto...
e adesso come faccio,mica me li posso mangiare tutti io...mi ripeto come un mantra ogni volta!
dopo tre pezzi mi vengono pure a nausea!
ma quanto sono scema a comprarli????
così la mia sofferenza la condivido con gli amici ^_^
qualcuno ha ben pensato di riciclare i biscotti per la mia tranquillità,per farmi sentire meno spendacciona...
ed ecco che vi propongo... questo mattone di calorie!!!!...
lo so,lo conoscete già...ma devo pur appuntarmelo anche io!
quindi vi beccate l'ennesima versione,si ,si , si!!!



passo 1.


scaldate il latte e mettete il cuc.AIO di orzo o caffè o cacao a vostro gusto.

passo 2.
scaldate a bagnomaria la nutella mentre montate la panna

passo 3.
bagnate i biscotti con il latte e fate uno strato in una teglia,meglio se di vetro.
coprite i biscotti con uno stratino di nutella ed uno poi di panna.
fate almeno 4 strati di biscotti per avere un dolce abbastanza alto,almeno un 5/6 cm.
passo 4.
l'ultimo strato deve essere di panna!
questo per poterlo rifinire con una spolverata di cacao amaro.
passo 5.
coprite la teglia con della pellicola trasparente o alluminio e metterlo nel frigorifero.
servitelo il giorno dopo mi raccomando!
se qualcuna sà quante calorie può contenere questa bomba è pregata di scriverlo nei commenti,grazie,così mi spavento e cerco di farlo il più raramente possibile ^_^
o magari smetto di comperare frollini ah ah ah!!!
Stampa il post

15 commenti:

Lady Cocca ha detto...

Ma che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao ciao buon lunedì

Novelinadelorto ha detto...

Niente male cm bomba...hahahaha.Ma se ti danno la nausea smetti di comprarli cosi nn devi farli mangiare al tuo amato che se ho capito bn e lui che tu salva...:P.Complimenti e 1 idea senza forno e a me piace molto.Ti mando 1 abbraccio e ti auguro buon inizio settimana...smack

Paola ha detto...

beh si, effettivamente è un classico, ma quanto è buona!!! appuntatela che secondo me la userai spessissimo ;)

Danda ha detto...

Nuoooo, non puoi fare un dolce così, è un attentato a chi come me cerca di tenere a freno la sua golosità!!! Consiglierei questo dolce a chi vive in una baita a 3000 metri! :D

luby ha detto...

lady cocca* ^_^ buon lunedì anche a te cara!

novelinadelorto*diciamo che il mio futuro marito fà la sua parte e ...gli amici spazzolano il resto :)

paola*credo proprio che hai ragione...

danda*ih ih ih...lo sai che il lunedì tendo sempre a creare una salivazione estrema a tutte voi no?
quasi quasi mi compero casa a 3000 mt allora ah ah ah!
un baciotto carissima

Mirtilla ha detto...

anche da me nn mancano mai,pan di stelle ed abbracci!!mi segno la ricettina che mi ispira parecchio!!

Lo ha detto...

uhhhhhhhh ma è troppo troppo troppo goloso...do un'ultima occhiata alla foto e scappo se no muoio di voglia! bacissimo

luby ha detto...

mirtilla*chiamarla ricetta è un pò troppo,chiamarla bomba ad orologeria is perfect!!!!

lo*un bacissimo anche a te amica di calorie!

Tania ha detto...

Io se li compro apro subito la confezione, ne mangio qualcuno e poi li abbandono lì. Ma dalla prossima mi sa che riciclo anch'io, qunado c'è la nutella è tutto più buono!

stefania ha detto...

Questa è davvero particolare ;) ciao

Manu ha detto...

Beata te che resisti ai biscotti!!!Io invece non li compro proprio perchè sennò me li mangio tutti!!!Questa ricetta io non la conoscevo per niente, hai fatto bene a scriverla (o male, dipende...ti farò chiamare dal mio medico!)
Bacioni lubybellaaaaaaaaaa

Betty ha detto...

saic he non l'ho mai fatta?? si deve rimediare :D
bravissima.
baci e buona settimana.

Gunther ha detto...

semplicemente magnifica che invidia!!

Mobu ha detto...

CALORIEEE???
CALORIEEE????
Vuoi dire che e' caloricaaa????
....
...
...ecco perche' mi sento piu' tondo solo a guardarla.
Ciau
Mobu

luby ha detto...

tania*vai con il riciclo!!!!!

stefania*questa è una esagerazione calorica mooolto particolare :)

manu*aspetto la chiamata allora...non credo che il medico gradirà questo dolce nel tuo corpo :)

betty*questa non te la puoi perdere!

gunther* ^_^

mobu*e devi vedere come ti senti tondo "dopo" averla mangiata!!!!!
ah ah ah!!!

Related Posts with Thumbnails