10 VELLUTATA DI CAVOLFIORE E CAROTINE in pentola a pressione


ed ecco una vellutata dal sapore delicato,dal profumo intenso.

preparazione:
-ovvio lavate con cura tutto!
-nella pentola mettete olio evo e cipolla per un soffritto veloce
-nel frattempo tagliate le carote a cubetti e gettate nel soffritto
-tagliate poi il cavolfiore come "cavolo" volete! dividendo le cimette,tagliando come capita,insomma fate voi
-gettate poi anche il torturato cavolfiore nella pentola
-salate pocopocomiraccomando
-aggiungete 1 litro di acqua,se non basta a coprire il tutto aggiungete
-mettete se volete 1/2 cuc.AINO di spezie miste per arrosti
-chiudete,dal fischio 15 minuti
-aprite,frullate con il minipimer
-nei piatti vi consiglio di mettere del pane raffermo.. e copritelo con la vellutata...
...salate ,armatevi di cucchiaio e gustate!

ps.
se volete la vellutata densa :
prima di frullare tirate fuori tutte le verdure,frullate quelle e, a mano a mano ,aggiungete la loro acqua a vostro gusto.
a me piace più liquida in modo che il pane assorbe l'acqua e prende più sapore e sostanza!!!
Stampa il post

10 commenti:

Sorriso ha detto...

Adoro queste creme, ieri ne ho fatta una di sole carote. Ma sai che ho giusto un cavolfiore in frigo che non sa che fine fare?!?!
Sorrisi...

chabb ha detto...

Questa vellutata te la copio, grazieeee!!!

stefania ha detto...

Luby abbiamo messo quasi la stessa ricetta con il cavolfiore :)

luby ha detto...

sorriso+buone le caroteeeeeee!!!
allora via con il cavolfiore!gnam!
un sorriso anche a te!

chabb*copia,copia quanto vuoi :^)
mi sento onorata quando lo fate!
grazie a te!

stefania*si vede che ci piace da impazzire?!?!?!
due golose senza speranza...
anzi...due felici mangiatrici di cose sane e buonissime direi :)))
un bacio cara

accantoalcamino ha detto...

Mi è piaciuto il "Cavolfiore enorme" :-D, questa vellutata piacerà al mio lui (ed anche a me), buona giornata.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

che buona questa vellutata, il cavolfiore lo amo!!
un bacio
Pina

Mobu ha detto...

:OOOOO
:))))))
Mobu

luby ha detto...

accantoalcamino*non avendolo pesato lo descrivo ad occhio ^_^
era immenso!

pina*noto che siamo in tanti...tranne il mio futuro marito...la tigre

mobu* ;^)

Elisa ha detto...

Ciao bella,
come vanno i preparativi?
Io mi sono divertita tanto al matrimonio, non so se hai visto la foto della trta perchè le foto che avevo messo inizialmente non erano molto belle e ne avevo poche.
In viaggio di Nozze mi sono divertita in MAROCCO, TU INVECE?
Andrai in Argentina?
Se ti fa piacere, mio fratello va in argentina, mi faccio raccontare i posti più belli da visitare e poi te li racconto, ok?
Grazie per essere passata da me..
Baci
Elisa

luby ha detto...

elisa* ciao carissima!
ho visto tutto certo che si!
non potevo mica non curiosare !!!!

si vede che eri radiosa!
noi andremo in argentina come ti avevo detto :)
solo che incontreremo l'inverno,ma a noi non importa tanto il mare lo vedremo in seguito :)
avrò una guida perfetta lì ,poi ti racconterò ;^)
dato poi che andremo "on the road" paghiamo solo il biglietto andata-ritorno,poi tutto si decide sul posto.
l'itinerario è già segnato ^_^
aspetto tuoi aggiornamenti adesso!!!!
ciao cucciolina!!!!

Related Posts with Thumbnails