17 BON BON DI CASTAGNE...veloci in pentola a pressione


in un sol boccone un esplosione di sapore autunnale!
servono poche castagne per avere velocemente dei dolcetti gustosi.
lo so,lo so...sono in molte a proporre questa ricetta ,ogni anno poi....ma...io devo pur metterla in archivio no?!?!?!?!

preparazione:
-togliere la buccia alle castagne, lasciando la pellicina
-metterle nel cestello,se ne siete provviste, della pentola a pressione,coprirle d'acqua
-dal fischio : 20 minuti
-tirarle fuori(grazie al cestello l'operazione è facile!)
-schiacciare con lo schiacciapatate
-aggiungere il cuc.AIO di malto d'orzo( o miele)
-mescolare con lo stesso cuc.AIO
-fare delle piccole palline,aiutatevi con due cuc.AINI se volete, e passatele nel cocco.
-sistemate ogni pallina in un pirottino di carta
potete conservarle sia in frigorifero che fuori...tanto hanno vita breve...
sono bon bon golosi e ricchi di calorie,l'ideale per darsi la carica!
Stampa il post

17 commenti:

Raffaella ha detto...

Ciao Luby,anch'io ho fatto i tartufi con le castagne,ma i tuoi sono molto più spicciativi e sicuramente con un sapore diverso, segnerò la tua ricetta.Brava!
Un bacio Raffa

Ely ha detto...

devono essere buonissimi! e poi sono semplici ce la posso fare :-))) baci Ely

Alessandra ha detto...

Le castagne mi fanno morire!!!! Wow!! Peccato che qui non sia stagione e che anche in autunno non se ne trovino tante... o buone!

Mangiane un paio anche per me!

ciao
Alessandra

luby ha detto...

raffaella*vivo di praticità e non avendo tempo da perdere...m'ingegno :)

ely*dai dai che sono veramente una sciocchezza!!!!

alessandra*ok,ok,farò questo enooooorme sacrificio per te ^_^

ornella ha detto...

Molto invitanti, penso che uno tiri l'altro proprio! Luby io "avevo" il cestello nella pentola a pressione ma l'ho fatto diventare padella per cucinare le castagne nel camino! M'ingegno anch'io!Bacione

Mirtilla ha detto...

davvero dei golosissimi bocconcini :)

luby ha detto...

ornella*anche tu allora a suo tempo ti sei ingegnata ^_^
povero cestello...tra le fiamme scoppiettanti di un dolce camino...una prece...
o è ancora vivo???
altrimenti lo facciamo resuscitare è!

mirtilla*colpita nel segno!
bocconcini suona meglio di bon bon...

stefania ha detto...

Golosissima ricetta ed è anche la prima volta che la vedo, grazie ciao

romana ha detto...

Che carine tue dolci al gusto di. Castagne. Brava!Buona giornata. Romana

luby ha detto...

stefania*e io che credevo che mettendola vi avrei annoiata...vedi? devo continuare a postare qualsiasi cosa produco!
quello che per me è banale e scontato , banale non è invece per altri...

romana*grazie cara!buona giornata anche a te!

Lo ha detto...

ma io non avevo mai visto sti bon bon alla castagna....wow....mi sa che sono strabuoni! un bacione

Gunther ha detto...

ogni tanto ci vuole per darti una carica in più, non sono poi tanto calorici sono molto gustosi

luby ha detto...

lo*stra stra stra buoni per chi ama le castagne ^_^
un bacionissimo anche a te!

gunther*hai detto bene,ti danno una bella carica,sia energetica che di buon umore ;^)
un abbraccio

Kia ha detto...

ciao^-^…ti ho invitata alla staffetta dell'amicizia!1bacione

Mobu ha detto...

A breve cerchero' di far crescere un castagno nel mio acquario.
Chissa' se cresceranno ricci di mare?
:))
Ciau
Mobu

luby ha detto...

kia*grazie! come trovo tempo partecipo ok?
kiss

mobu*mi piacciono gli esperimenti..ma questo è veramente particolare!avvisami del possibile successo ok?
mobu,mobu...ma come si deve fare con te!
^_^

Danda ha detto...

Noooo!!! Che buoni! Luby, mi prendi sempre per la gola!!! :P

Related Posts with Thumbnails