15 CUBETTI DI TOFU MARINATO


ingredienti:
X 2 persone
-1 panetto di tofu(circa 250 gr)
-aceto balsamico; 3 cuc.AI
-olio evo; 3 cuc.AI
-salsa di soia; 4 cuc.AI
-rosmarino in polvere; 1 pizzico

preparazione:
-tagliare a cubetti il tofu
-metterlo in una ciotola
-inserire tutti gl'ingredienti
-mescolare bene.
-tenerlo in marinatura per 15 minuti,mescolando ogni tanto.

servire con una ciotolina di salsa di soia ed un contorno ghiotto verduroso,io ho scelto i finocchi cotti nel latte in pentola a pressione

Stampa il post

15 commenti:

bussola ha detto...

oggi avevo proprio in mente di fare una cena orientale....- mi sa che tu e il tofu cadete a fagiolo

Mirtilla ha detto...

che bellissima idea!!

Novelinadelorto ha detto...

Io nn ho ancora visto cm sn fatti i TOFU...ma devo rimediare in qualche maniera xchè cm hai fatto la foto mamma mia mi fa venire voglia matta di assaggiarlo...:D...complimenti e grazie della ricettina.Ti mando 1 abbraccio forte forte e ti auguro buon fine settimana...smuack

luby ha detto...

bussola*ecco che era quel tonfo!!!!
ah ah ah!
buona cena allora!!!!

mirtilla*...e buonissima!!!!

novelinadelorto*hai presente il formaggio "primosale"?
ha la stessa consistenza,ma il sapore ovvio è tutta un'altra cosa ok?
anche perchè il tofu prende i sapori,di suo sà di poco e niente ecco...
comunque è facile e veloce farlo in casa.tra le mie ricette dovrei averlo messo.
baci

stefania ha detto...

Ogni volta che passo dal negozio per macrobiotica Luby mi vieni in mente :) ciao
buon fine settimana

luby ha detto...

stefania*fatti passare questi cattivi pensieri allora ;^)

un abbraccio carissima!!!!!

Lo ha detto...

uh che buono ...lo provo!!!!

Alessandra ha detto...

Le ricette di tofu mi interessano sempre!

adesso ti seguo, visto che amo il tofu anch'io :-)

ciao
Alessandra

luby ha detto...

lo*poi mi dici se è stato di tuo gusto!

alessandra*benvenuta nella mia umile dimora di pazzia! :^)

Saruja ha detto...

carina questa ricetta, semplice ma sicuramente gustosa...complimenti

luby ha detto...

molto molto gustosa!
si,si,si!
benvenuta cara anche a te!

speedy70 ha detto...

Il tofu purtroppo lo conosco poco, ma fatto così mi sembra semplice e delizioso, lo proverò! Grazie Luby, baci!!

La Gaia Celiaca ha detto...

Ciao!
Scusa tantissimo l’effetto “spam”, ma siamo in poche e abbiamo pochissimo tempo per avvisare tutti di un’importante iniziativa food-blogger contro l'omofobia!
Trovi tutte le info qui e
qui!

accantoalcamino ha detto...

Luby, non ci crederai ma il tofu incomincia a piacere anche a "ello", così mi sembra delizioso, una bella settimana a te :-)

luby ha detto...

speedy70*allora te lo presento!
speedy ti presento tofu,tofu ti presento speedy!
vedrete che diventerete grandi amici ^_^
provare per credere!

lagaiaceliaca*messaggio pubblicato per chi fosse interessato.

accantoalcamino*"ello" allora è una persona dai gusti raffinati ;^)

Related Posts with Thumbnails