8 FINOCCHI AL POMODORO ...in pentola a pressione



buonissimi oltre che veloci!
li consiglio specialmente a chi non ama il sapore di anice dei finocchi,
assicuro che così non si sente!
ne nasce un nuovo sapore ghiotto ,ghiotto,ghiotto!

ingredienti:
x 1 persona se piatto unico,2 se come condimento

- 1 finocchio
- 500 ml di passata di pomodoro
-1/3 di una cipolla rossa o bianca
- 5/6 foglie di basilico

preparazione:
-cominciamo a tagliare il finocchio a pezzettini sù!
-ora fate soffriggere un pochino,un minutino la cipolla in olio evo.
-gettate dentro la passata di pomodoro
-sale&pepe qb
-una mescolatina
-gettate nella pap finocchi e basilico

-dal fischio: 10 minuti

potete usare questa preparazione come piatto unico o come condimento per la pasta
o gnocchi ...insomma ...fate vobis !
Stampa il post

8 commenti:

Lo ha detto...

io infatti me li farò....si si si...mi paice questa rivisitazione veloce..un bacione

Le pellegrine Artusi ha detto...

Brava un piattino veloce, gustoso e sano!!! Proveremo, baci

Novelinadelorto ha detto...

Uffi nn ho la pap...:((:((:((:((..le costa na barca de schei anche se piccola ma voglio cmq provare anche se la cipolla che ho io in casa e solo e sempre bianca...:D...complimenti piatti veloci veloci...:P.Ti abbraccio forte forte e ti auguro buona giornata...smack

unika ha detto...

Ciao....Quest'anno ho organizzato lo swap natalizio....spero vorrai partecipare anche tu:-) ti aspetto nel mio blog dove è tutto spiegato come avverrà:-) un bacio
Annamaria
i finocchi sono proprio da provare...

luby ha detto...

lo*sono stra sicura che ti piacerà molto!
è una preparazione ,lo sò,senza pretese,ma veramente ottima!
un bacio anche a te

luby ha detto...

le pellegrine Artusi*ciao!
aspetto commenti :)

novelinadelorto*carisssssima ascoltami bene...fattela regalare per nataleeeee!!!!!
^_^
appena qualcuno ti chiede"che ti serve?"... sai la risposta ^_^
comunque puoi farli in una pentola normale,ma credo che ci dovresti impiegare un 30 minuti buoni :( con ovvio spreco di gas...e tempo.
besitos

unika*non ho mai partecipato ad uno swap..non sò nemmeno cosa sia...brutta ignoranza...vengo a trovarti per capire.
ciao

Mirtilla ha detto...

che bel piatto leggero :)

Nadji ha detto...

Un plat de saveurs. j'aime beaucoup.
A bientôt.

Related Posts with Thumbnails