20 AFFETTATO VEGETALE...L'HO PROVATO E...



...e porca zozza quanto è buono!!!!!!!

e chi se lo aspettava!

a me gli affettati fanno male,li evito come posso; poi scopro che esiste l'affettato vegetale...0_0

bene,dico io...lo compero...lo provo...

un pò caro devo dire,ma il prosciutto di parma non lo è poi meno riflettendoci....
pago qualcosa tipo 3 euro per un etto di "salame vegetale",
sono 12 fette,diametro 6/7 cm
a me il salame piace ma non potendolo mangiare appena ho visto questo vegetale mi ci sono fiondata.
l'aspetto è molto simile,non uguale ma simile si!
comperato in un negozio biologico,bella soddisfatta torno a casa...
la tigre ovvio storce la bocca...per lui il salame è sacro...e si,non l'ha nemmeno voluto assaggiare,ha annusato annuendo un poco,come per dire..."si,l'odore c'è tutto ma ancora non mi convinci!"...
che dire?
mi spiace per lui! non sà che si perde!

come l'ho mangiato????

PANE E SALAME!
ho aggiunto una sottiletta perchè se poi faceva schifo che facevo?mangiavo solo il pane?!?!?!?

mi si è aperto un mondo!
ho mangiato di vero gusto quel salame che sà di salame! ^_^
ho mangiato serena perchè non era fatto con animali.
ho mangiato anche per dirlo a voi che mangiare "alternativo" si può!

sabato vado a farne una piccola scorta ^_^
ah! una mia amica li trova anche in erboristeria,di quelle che hanno anche alimenti.

...riguardo la foto e mi viene l'acquolina!!!!!!
Stampa il post

20 commenti:

Stefania ha detto...

Mai sentito parlare di questo affettato, bacioni e grazie

Mirtilla ha detto...

nn ne conoscevo nemmeno io l'esistenza :)

UnaZebrApois ha detto...

uhh io sono per l'assaggio di tutto ciò che è commestibile e di sicuro vado a cercarlo!!!Mi hai troppo incuriosita!!!E se poi mi dici che è buonissimo, come resistere!?!?! Smack!

mammainverde ha detto...

Senti io ci provo!! Li ho sempre visti lì nel reparto freschi e mi sono sempre chiesta: ah se qualcuno li provasse... Quindi grazie! Aggiungo alla lista della spesa!

luby ha detto...

stefania & mirtilla*c'è sempre da imparare è?!?!
grazie a voi di essere passata a curiosare!

unazebrapois*tesoro,ho scoperto che è possibile farlo in casa...appena ho il necessario lo faccio e lo posto così hai pure la ricetta ^_^

luby ha detto...

mammainverde* ovviamente aspetto il tuo parere,spero positivo,per poter divulgare la notizia.

I fiori di loto ha detto...

non lo coonoscevo ma vado spesso al negozio bio ... proverò a vedere se c'è anche da me !! mi hai proprio incuriosito :)

luby ha detto...

i fiori di loto*se non li hanno prova a chiederli,magari te li portano su ordinazione!

Barbara ha detto...

Mai visto ma stasera lo cerco!

carpe diem ha detto...

mi hai aperto un nuovo mondo, mica sapevo dell'esistenza dell'affettato vegetale!!!

blog semi serio di Miriam ha detto...

si li ho provati anche io, ma quelli in America erano cosi' cosi' qui nel mio ultimo trasferimento per lavoro hanno il salame fatto con carni non di maiale, certo non vegan ma alla fine discreto. Ma come mi mangerei il Parma!!

luby ha detto...

barbara*buona caccia l tesoro! ;^)

carpe diem*mi si è aperto pure a me,credimi :)

miriam*se andiamo in trentino...uuuuuh di salami ce ne sono di tutti gli animali!
mi manca vederlo allo scoiattolo...
facciamo così,io continuo a papparmi il salame vegetale a te il parma lo posso spedire?non sono un'estimatrice...quindi te lo cedo ok? ^_^
oppure...ho un carissimo amico a Tel Aviv...potrei fare così:
vado a trovare lui e ti porto il parma a te ;)
un bel viaggetto mi piacerebbe proprio!!!!

Lo ha detto...

e allora sai che ti dico....prova la mortadella vegetariana....uhhhh non ci potrai credere...ha pure i pistacchi! io spero di trovare presto il salame! un baciotto

Piccolalory ha detto...

Wow!!! In questo periodo con lo spauracchio toxo mi attira non poco! Ma posso chiederti gli ingredienti? Non è che è pieno di additivi per somigliare a quello animale?

Alessandra ha detto...

Sai una cosa? Qui in Nuova elanda l'affettato vegetale fa proprio schifo, e invece in Italia e' proprio buono. Ho provato una mortadella vegetale che aveva pure dei pistacchi dentro a mo' di pepe verde, l'ho usata per farci panini ma anche per cucinare canederli e altre cose... pensoche gli italiani, essendo in genere abituati a salumi migliori che in altri paesi, facciano quelli vegetariani molto meglio di altre nazioni.

Come vorrei il tuo panino!!!

ciao

Alessandra

luby ha detto...

lo*cerrrrrto che la provo :)
domani arriva presto e vado subito a comperarla!!!!
un abbraccio

piccolalory*quello che ho preso io aveva solo ingredienti base e molte spezie.
odio gli additivi,conservanti,coloranti e via discorrendo...sono una maniaca delle etichette!
kiss

alessandra*noi italiani siamo dei buongustai! ci credo che da noi è più buono ^_^ !!!
comunque tra te e Lo mi avete fatto venire voglia di mortadella veg!
ps. spiacente il panino è finito e strafinito...ti assicuro,nemmeno una briciolina è sopravvissuta!!!!!!
un bacio

speedy70 ha detto...

Cara Luby, questo proprio mi manca, ma lo voglio assaggiare!! Grazie cara, baci. . .

luby ha detto...

speedy70*prego tesoro,ciao!!!!

Piccolalory ha detto...

Allora... voglio la ricettaaaaaa!!! Ti aspetto con ansia ;-)

Laura ha detto...

E' la prima volta che sento parlare di affettati vegetali e la cosa mi incuriosisce. Ma con cosa sono fatti?
Per quanto riguarda la bic ricoperta, grazie per il commento.

Related Posts with Thumbnails