4 CODIROSSO SPAZZACAMINO...tra i primi visitatori della mangiatoia per uccelli selvatici


ed eccolo lì il codirosso spazzacamino!

mentre mangiucchiava tra la mangiatoia e le palle di babbalù(palle di grasso e semi) sono riuscita a fare una foto
questa la mangiatoia appesa sulla ringhiera del balcone.
dove sono io non è ancora particolarmente freddo e ancora non ha mai nevicato quindi ho pochissime visite,ma a breve arriverà il gelo,quello vero e così dovrei avere più visitatori nel mio risto-balcone!
se sarò così veloce da immortalare qualche altro simpaticone avrete le foto!
piccole info-storia CODIROSSO SPAZZACAMINO:
è un uccellino dell'ordine dei passeriformi,lungo circa 14 cm
la caratteristica?
riesce ad imitare il canto di altri uccellini se s'impegna!!!!
è un insettivoro,ma in periodo di crisi cerca anche spuntini diversi!
prima vivere sulle montagne ora ha imparato ad adattarsi anche alle città.
migra principalmente in europa settentrionale.
vedete che la mangiatoia è anche un modo per imparare cose nuove e conoscere nuovi amici pennuti!?!?!
Stampa il post

4 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

tra poco arriveranno tranquilla a cibarsi....li non e ancora tanto freddooo? dove vivi ai caraibi..! qui e un freddo che si pela anzi stamattina sono uscita per potare il mio ometto a scuola e cera tanto ma tanto ghiaccio sulla macchina brrrr brrrr...
baci da lia

luby ha detto...

lia*tesoro,magari vivessi ai caraibi!!!!
diciamo che ancora l'inverno vero non ci ha fatto visita!
comunque ho molta pazienza ;)
mi diverto molto a fare gli appostamenti per vederne qualcuno!!!

tippitappi ha detto...

che carina! sei brava a pensare anche agli uccellini! :-)

luby ha detto...

tippitappi*in inverno hanno bisogno di noi...si fa quel che si può ;)
un abbraccio

Related Posts with Thumbnails