5 COSTRUIRE UN PORTAMELA PER UCCELLI SELVATICI


portamela o portafrutta e verdura per uccelli selvatici fai da te!
gironsolo su internet,cerco,cerco...ma stavolta non trovo...mmmmmmmmmh strano...molto strano...

poi trovo...e finalmente sorrido!

ecco,quello che cercavo, dovete sapere, altri non era che un portamela per uccelli selvatici!(che poi uno ci mette anche altro)ma da costruirmi da sola!

quelli visti sono tutti fatti in legno..ed io non ho tutto questo tempo per dedicarmi alla realizzazione con il traforo...ed è lì che scatta la mia ricerca accanita...

poi trovo questa foto...e lì il mio sorriso!!!!

come l'ho riprodotto?

così:

-accessori: uno spiedino di ferro,un gancio a "s",un tappo di sughero

-ho agganciato il gancio nel buco dello spiedino

-s' infilza poi la frutta per esempio avevo solo un arancio pardon!

-sulla punta dello spiedino s'infilza il tappo di sughero

ci si può infilzare:

-frutta(mela,pera,melone,kiwi sbucciato ecc...)

-pannocchie di mais

-ci possiamo legare le pigne ,rotolate nella margarina o burro d'arachidi e poi passate nei semi

-mezza noce di cocco aperta(basta farci un buco nel guscio)

-noccioline(non tostate!)con il guscio(infilzate come una collanina)

-fetta di panettone

-fette biscottate

-verdure

installare ad altezze...anti felino :)
Stampa il post

5 commenti:

Kia ha detto...

mi piace tantissimo! brava!!!^-^ questo è il periodo peggiore per gli uccellini...almeno cos' gli diamo una zampa!^-^

mascia ha detto...

bella ci provo anche io........

luby ha detto...

kia,mascia*esatto,diamogli una zampa!per realizzarlo ci vuole così poco...solo fantasia e voglia di aiutare!

speziapazza ha detto...

Ciao Luby, ieri ho creato il porta mela. L'ho messo sull'albero dove di solito c'è il merlo (ormai battezzato Giulio) e altri uccellini...ma niente!! Secondo te perchè nessuno ne mangia un po'? devono ancora capire che è per loro o la mela non andrà bene?!
Grazie mille!
ale

luby ha detto...

Speziapazza* ciao! Non agitarti ;)
In primis prova a spaccare un pezzo di mela cosi' da far vedere il " dentro".
Non tutti i pennuti sono in grado di aprire un frutto, i merli di solito per i cachi aspettano che si spacchi per esempio. Di rado si mettono a farlo.
Poi non e' detto che gli piaccia la mela, capita che qualcuno non la tocchera' mai, un sapore troppo insolito per lui.
Poi un giorno metti una pera e li ci so fiondano!
Valli a capire :))))
E comunque anche se gli piace faranno passare tanti giorni, ci girano intorno per capire se e' un posto tranquillo e sicuro, poi a loro insindacabile giudizio decideranno se il tuo regalo e' degno di attenzioni e becco ^_^
abbi pazienza e verrai premiata!
Sei stata bravissima a cimentarti nella creazione!

Related Posts with Thumbnails