12 COSTRUIRE UNA MANGIATOIA PER UCCELLI SELVATICI CON I BARATTOLI DI PLASTICA


ed ecco come creare un'altra mangiatoia per uccelli selvatici!

voglio vedere che scusa usate per non farne almeno una! eh eh eh!!!

munirsi di barattolo!
ovvio...da riciclare!

mica lo dovete comperare apposta!
io avevo questo da 500ml
cosa dovete fare?
semplice,direi ... elementare!

ci dovete fare un BUCO!

tagliate,con delle forbici un buco come quello in foto.
se il barattolo non ha un manico,fate dei buchi,uno a destra,uno a sinistra e passateci un filo per crearlo.

nel tagliare create un "posatoio"; quindi lasciateci attaccata della plastica da rivolgere verso l'esterno, come una linguetta.

ora riempite di semini per canarini,esotici o frutta secca,girasoli,frutta matura,pastoncino per canarini e...appendete!

lontano da cani,gatti e topi.

Stampa il post

12 commenti:

Stefania ha detto...

Ho tanti passerottini in giro..magari ci provo

Lo ha detto...

infatti una la faccio di sicuro! smuacks

Piccolalory ha detto...

Sono proprio ingegnose, Luby! Io ho appeso la rete in cui erano contenute le mele, ripiena di biscotti :-)

Milen@ ha detto...

Ho anch'io questi contenitori: è un'idea fantastica :D

luby ha detto...

stefania*ecco..togli il ci provo...e scivi...lo faccio!
^_^ vedrai che soddisfazione!
se poi hai una piccola comunità sai già chi aiutare no?
kiss kiss

lo*stesso consiglio della stefania ^_^

piccolalory*bravissima!
anche la tua idea è promossa a pieni voti!!!

milen@*sarai tu fantastica se l'idea la metterai in pratica!!!!!!

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

Ciao!!! Ho trovato il tuo blog grazie ad un tuo messaggio sul blog di Giorno per giorno! Parlavi di mangiatoie per uccellini e sono corsa a dare un'occhiata!!! Troppo carine! Proverò sicuramente anche perchè, purtroppo, quello che ho comprato non sembra essere molto gradito!! :-(
Piacere di conoscerti!
Roby

luby ha detto...

roby*ciao!
si,infatti mi è piaciuto molto il tuo post.
comunque abbi pazienza...le palle di babbalù(palle di grasso) verranno mangiate quando farà freddissimo!!!!
ma puoi comunque creare qualcuna delle mie per i semi.
quelli li mangiano di sicuro ;^)
ciao ciao

Kia ha detto...

ma che bella anche quest'idea!sei una fonte d'ispirazione!!!^-^

Gata da Plar - Mony ha detto...

Non ho parole!!! Già lo vedo il mio giardino-bonsai pieno di queste robine meravigliose per gli uccellini!!!
Purtroppo però ho non solo i miei 2 gatti che se ne vnno a zonzo, ma anche altri gatti del vicinato... devo pensare bene a dove appendere tutto... :*(

Pensa che ho una casa per uccelli costruita da mio papà (ricavata da una vecchia cassa per altoparlanti da stereo!!!) appesa in alto-alto ma... due anni fa Pirù, il mio "gatto trullone"... è riuscito a salirci sopra!!!! :DDD

Ovvio che l'uccellino che vi aveva fatto il nido è fuggito! :*(

Un bacione grandissima!!! ^^

luby ha detto...

ad almeno un metro e mezzo di altezza,su di un palo.
è l'unico rimedio.
sul sito della lipu ti fanno vedere come:
http://sites.google.com/site/lipupedemontana/mangiatoie-per-uccelli.

in questo modo i gatti possono solo osservare ^_^

cochi ha detto...

ieri ho visto il blog e appena tornata a casa l'ho fatta con i miei bimbi... avevamo il vasone da 1 kg ai frutti di bosco, hanno finito lo yogurt e ci siamo messi all'opera..
fantastica!
Francesca

luby ha detto...

Cochi*bravi,bravi,bravissimissimiiiiiii!!!!!
Ora non vi resta che metterci i semini per canarini,appenderla in un posto lontano da gatti, un posticino poco disturbato.
Gli uccellini,a ragione, all inizio saranno tremendamente diffidenti, ci mettono anche 2 mesi prima di farsi coraggio.
Vedrai che appena inizia il freddo verranno a cercare il vostro...ristorante ;)
Ricirdate che quando sarà frequentata dovrete rifornirla sempre!
Loro conteranno su di voi!
Sono mangioni ma tanto a primavera dovrete togliere la mangiatoia!!!
Ricordare quindi... Solo in inverno!
Un abbraccio piumato :)

Related Posts with Thumbnails