8 ORANDA AD UN ANNO DI VITA ...praticamente moby dick!


10 cm di distruzione,10 cm di simpatia,10 cm di birbanteria= ORANDA !!!
ecco sushi un anno dopo!

dentro l'acquario è lui il re!
tutto è suo: piante,radici,cibo,spazio...
è un vero prepotente ma...quanto gli voglio bene?!?!?!?!
vorrei farvi notare la coda di cui lui si vanta tanto(e si...è anche un fanatico!!!)
sembrano le ali di una farfalla???
se dovete fargli complimenti...sssssssssssssh.. fatelo sottovoce altrimenti si gonfia come un pavone ^_^
resoconto tecnico dopo un anno:
-dopo sei mesi circa abbiamo dovuto cambiare acquario: da 25 lt siamo passati ad un 80 lt=causa..spazio ristretto vista la celerità di crescita degli oranda.
-dopo un anno gli oranda hanno mangiato,distrutto,sradicato qualcosa tipo...5 piante...
-convivenza in acquario:
2 oranda,un ancistrus,2 velifere dalmata,2 caridina multidentata(japonica),una ampullaria gold(deceduta causa 32°),10 neon(tutti deceduti,causa 32°)
preparatevi...a breve due nuovi arrivi
Stampa il post

8 commenti:

Lo ha detto...

ma è bellissimo.....ciccio e simpatico....bravissima....curare i pesciolini non è così facile e ci vuoel molta cura e amore :)

luby ha detto...

lo*grazie,riporterò il complimento,ne sarà orgoglioso!!!!
ci vuole cura,amore,passione,attenzione.come avere un bambino piccolo perchè hanno fame,sonno,combinano guai,sporcano,giocano...non hanno sete,ecco la differenza!
direte voi...si ma non strillano,non parlano...tranquilli che si fanno sentire comunque!
fanno rumori giocando con l'acqua,sushi è particolarmente grande e gioca con il termometro,gli stà antipatico e così ogni tanto decide di dargli delle piccole capocciate per vedere se reagisce!e io sento vetro che cozza su vetro...
e poi giocano con la sabbia,la mettono in bocca,la sputano...
si hai ragione lo...ci vuole cura e amore.

Tania ha detto...

Vanitoso! Ma i nuovi arrivi lo turberanno? Spero di no!

Gunther ha detto...

devo dire che ho sempre desiderato un acquario ma per diverse motivi non ne ho mai avuto uno, vedo che te ne occupi con tanta passione, mi piace questa cosa, tienici informati

luby ha detto...

tania*non credo che si turberà lui,più che altro saranno i nuovi arrivati che dovranno accettare la superiorità del "capo" indiscusso ^_^

gunther*molte persone ne vorrebbero uno,ma ripeto,è un impegno quotidiano.
cibo,pulizia dei filtri,cambi parziali d'acqua,cura della flora e della fauna...
ma tutto questo ti permette di scoprire un mondo affascinante.
certo non con le bocce per i pesci rossi!
quelle sono il peggior posto dove farli vivere...se si può chiamare vivere quelle condizioni...
voi vivreste in una stanza dove fate anche i vostri bisogni e venite puliti diciamo..ogni tre giorni?!?!?
ecco queste sono le condizioni della boccia...
gunther tranqui,ogni tanto avrete notizie dei miei protetti :)

e poi... sono qui per qualsiasi richiesta,consiglio!
sia per chi vuole iniziare,che per chi ha problemini da risolvere.

stefy ha detto...

....Augurissimi alla piccola grande Randa dai "cuginetti" Angelina e Brad......non sono impazzita.....ma ho anch'io due pesci rossi....baciuzzi stefy

Mobu ha detto...

:))
ECCO IL MIO PROSSIMO COMPAGNO DI GIOCHI!
:)))
CIAAAAAAAOOOOOOO
Ma visto come ti tiene bene luby credo che non staremo nel mio acquario lacustre e maleodorante. In cui cibarsi e' una lotta continua per la sopravvivenza della specie...
...non so se mi spiego...
:)
Ciau
Mobu

luby ha detto...

stefy* e chi lo dice che siamo pazze?!?!?

i miei si chiamano sushi e sashimi...
piacere di conoscere i tuoi amici pinnuti ^_^


messaggio da sushi per mobu*
ok,siamo un pò affollati,ma se ci stringiamo c'è posto anche per un pestifero come te!
io dal mio regno non mi schiodo!!!
ps.come giri le pinne ti rubano il trono qui...è un mondo difficile...

Related Posts with Thumbnails