10 PANE IN PADELLA


ingredienti x 6 panini schiacciati:
-250 gr farina
-1/2 bicchiere di acqua o latte
-1 cuc.AINO di lievito di birra
-1 pizzico di sale
-1 cuc.AIO di olio evo

preparazione:
-prendete acqua leggermente calda dal rubinetto o la scaldate un pochino
-metteteci il lievito e scioglietelo
-unite l'olio

-aggiungete alla farina l'acqua così preparata
-impastate e create un panino
-fate lievitare 1 ora
-mescolate
-fate lievitare 1 ora
-create delle cerchi più bassi che potete,tipo piadine
(io non sono picasso e vengono tutti sbilenchi !)-metteteli in una padella antiaderente bollente 5 minuti per lato,si gonfieranno un pochino ed appena colora un bel pò sono pronte.

ne esistono un milione di versioni!
io ho sperimentato così e devo dire di essere soddisfatta!
se fà freddo o piove e non voglio uscire per comperare pane...ecco una soluzione!
Stampa il post

10 commenti:

Denise ha detto...

Mmmmm ottima soluzione! Grazie!!!

Mirtilla ha detto...

che bellissima idea!!

Alice4161 ha detto...

Buonissimo questo pane!!


ciao e buon inizio settimana

Federica ha detto...

mmmmmmmmmmmm..buonissimo!!!baci!

luby ha detto...

ragazze tutto quello che ho preparato è stato spazzolato in un battibaleno!
ora che ci penso si potrebbe fare anche con le olive,i semi di girasole....quante idee!!!!

ricetteleggere ha detto...

questo lo faccio, grazie!!

yari ha detto...

Comodissimo il pane in padella, recentemente ne ho fatto uno a base di farina di ceci, veloce e ottimo!

luby ha detto...

yari*farina di ceci hai detto? bella idea!
ne ho un pò e non sapevo come finirla ^_^

Claudia ha detto...

Io lo faccio sempre, con la pasta madre. Non ci metto nè sale nè olio, la pasta madre è buonissima anche senza. Mi piace farlo sottilissimo e riempirlo di insalata!

luby ha detto...

Claudia*
secondo me il pane è la cosa più buona che c è!!!!!

Related Posts with Thumbnails