5 PROBLEMI DI PULA CON UCCELLI SELVATICI,COME RISOLVERLI


ecco un branco di passeri che è venuto a farmi visita verso la fine di dicembre!
a loro disposizione ho messo un bel tortino.
ma quest'ultimo creato è speciale!
infatti non ci sono i semi per canarini e/o esotici.

vi dico il perchè:

la pula(le bucce)dei semini cadevano ai piani sottostanti e prima che i vicini mi venissero ad aggredire ho deciso di farne a meno.
gli uccellini vengono lo stesso,come potete ben vedere....^_^
non vedo l'ora di mostrarvi la mia nuova mangiatoia!
per ora sto riciclando le vaschette dell'insalata che avevo in casa.
la nuova mangiatoia è stato un regalo che mi hanno fatto per natale,ma ancora non ho la possibilità di averla tra le mani!
appena arriva vi posterò subito le foto!!!!
Stampa il post

5 commenti:

Patricia ha detto...

Ciao Luby, piacere di conoscerti! Faccio un giro per questo tuo mondo che mi sembra pieno d'interessi:) a presto
Pat

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

quanto sono teneri!! avrai il balcone invaso immagino con tutte queste prelibatezze!!!

luby ha detto...

patricia*prego,la porta è aperta!
piacere mio!
ciaoooooooooo

una cuccia per gatti e bambini*
bè non è invaso(anche perchè rischierei il linciaggio!!!)
ma ho i miei clienti affezionati!
poi ogni tanto arriva un nuovo visitatore di passaggio ^_^

Raven ha detto...

Uff! Che invidia! Da me gli uccellini non vengono! A dire il vero, a parte degli orrendi e schittosi colombi, qui in zona non ho visto altri volatili...eppure ho scelto di vivere fuori città...mi sa che i colombacci li cacciano via...

luby ha detto...

raven*
se non si avvicina nessun altro uccellino,del tipo passeriformi ebbene si,se sei circondata dai colombi quello è la causa...
se vuoi risolverlo devi allora usare gabbiette di rete a maglie strettine e appendile con dentro palline di grasso o tortini(vedi i miei post).
i colombi non si aggrappzno come le cinciallegre ed il loro becco sarebbe troppo grande per passare tra le maglie della gabbietta.
per vederli arrivare ci vogliono almeno 20 giorni,sono molto diffidenti verso l'uomo a buon ragione...
i passeri sono soliti mangiare in terra,quindi sarà difficile avvistarli se i colombacci la fanno da padrone.
scrivi su google "mangiatoie a rete per cinciarelle",capirai cosa intendo per gabbiette a rete...
per altre domande sono qua a disposizione.

Related Posts with Thumbnails