6 ORANDA CALICO ED ORANDA DALLA CODA CORTA E NUOVA AMPULLARIA GOLD...new entry


ecco i nostri nuovi amici:
due oranda e la nuova ampullaria gold(la lumachina) che zitta zitta pulisce e non scoccia a nessuno!

quello con la coda lunga è un ORANDA CALICO,quello con la coda corta è della famiglia ORANDA,ma ancora non sono sicura del tipo,perchè sembra un oranda cup(testa di leone)per via della coda corta ed il corpo tozzo,ma non lo è per via della testa senza protuberanze.
è molto piccolo,quindi aspettate che cresca un pochino per avere l'identificazione esatta.
sono nella nostra famiglia da venerdì.

appena portati a casa ho iniziato l'ambientamento,ricordate?
ok,piccolo riassuntino:
si inserisce nell'acquario,possibilmente a luci spente, la busta con i nuovi arrivati,si attende almeno 30 minuti e poi con un retino si pescano dalla busta e s'immettono nell'acquario i nuovi pesciotti.
questo per acclimatarli,per non fargli subire sbalzi di temperature fatali,in alcuni casi,per loro.

allora,dopo questo procedimento la mia paura più grande...sushi!
lui è il padrone indiscusso di tutto,gli altri pesci gli hanno dichiarato fedeltà...e si vede!
sashimi,quello arancio più piccolo è il suo fedele amico-suddito!
ma i nuovi arrivati?...
saranno dei sudditi ribelli o amorevoli verso il loro re?
monitorati per tre giorni scopro che...anche loro,per ora...si sono piegati a sittanta regalità!
scherzi a parte,gli oranda sono pesci socievoli,tra di loro.
tollerano anche altre razze,ma solo se mansuete.
in questo caso trattasi dello stesso ceppo familiare,quindi tolleranza accordata.
ovviamente essendo piccolini per ora interagiscono il giusto con sushi e sashimi.
crescendo potremmo avere qualche piccola lotta territoriale,ma se saranno delle femmine...ovviamente vedremo un sushi innamorato!!!!!!!!!!!
i new entry,controllati anche nel momento del pasto ,mangiano il loro e senza problemi...

ovviamente sushi la fa da padrone per i primi bocconi...
si lo sò,è un tantinello prepotente,ma è così bello nei suoi 10 cm che gli si perdona tutto ^_^

e poi è arrivato prima lui!
Stampa il post

6 commenti:

Rossella ha detto...

Ma che bello il tuo acquario ! Carinissimi i tuoi pesci ma devo dire che quella laboriosa chiocciolina mi incanta !! Una buona settimana ! ciao !

luby ha detto...

rossella*grazie ^_^
la chiocciola è bellissima per davvero!

Erica ha detto...

Che carini ^_^
Benvenuti allora !
Sai? anche io ho un'acquario, e per pulire il fondo ho dei gamberetti piccolissimi, la lumaca a cosa serve? per le alghe? dove l'hai presa? scusa per le mille domande ma mi piace davvero troppissimo ^_^

Lo ha detto...

benvenuti ai nuovi arrivati...e ora voglio vedere un pesce innamorato...bacio

Gunther ha detto...

ma che belli, che pesciolone quello arancione mangia tutto lui

luby ha detto...

erica*
la lumachina si chiama "ampullaria gold",prova a richiederla nel tuo negozio di fiducia se non ne ha,sicuramente te la procurano,costa tipo 3 euro.
in un negozio di città sicuro che ne hanno.esistono anche altre qualità,ma sò che mangiano tutto il verde,oltre le alghe.c'è un post che ho fatto caso mai vai a vederlo.
anche io ho i gamberetti(caridine)!!!!
non disturbi affato con le domande anzi!!!!
mandami anche mail se hai tante cose da chiedere ok?
un abbraccio!

lo*incrocio le dita anche io che sbocci l'amore ^_^

gunther*in effetti sushi è un mangione da paura!
è il suo sport preferito!!!!!

Related Posts with Thumbnails