11 PASTA FROLLA CON IL ROBOT,facile,veloce in 6 minuti!


la frolla con il robot si potrebbe pensare che sia pessima,invece vi svelo una cosa...
viene benissimo e non impiastricciate le mani!
tempo impiegato...6 minuti!

ingredienti:
-150 gr di burro a temoperatura ambiente
-300 gr farina
-150 gr zucchero semolato
-3 tuorli
-1/2 cuc.AINO di lievito in polvere

preparazione:

-accessorio:LAME
-tagliare il burro a pezzettini e mettene nel boccale del robot
-inserire tutto il resto tranne i tuorli e a velocità media lavorate per 3 minuti
si creeranno delle micro bricioline
-ora aggiungete i tuorli e lavorate altri 3 minuti,o si crea direttamente una palla o basta prendere il tutto e createla velocemente voi
-come tutte le frolle tenetela in frigorifero per almeno 1/4 d'ora o meglio 1/2 ora
-stenderla poi come sempre e create,create,create!!!!

io ho optato per una crostata con marmellata di prugne(visto che mio suocero ne ha prodotti 40 kg...quale miglior modo se non mangiarla su una crostata?)
Stampa il post

11 commenti:

Mirtilla ha detto...

favolosa farla cosi :P

fantasia in cucina ha detto...

Brava!!!! Facile, veloce e ottima, buona giornata,Anna

Lo ha detto...

40 kg??? urca.....allora ogni giorno ci vuole una crostata!!! Un bacione

luby ha detto...

mirtilla*infatti è troppo comodo!!!!

fantasie in cucina*grazie!non puoi capire quanto sono contenta!

lo*si...non si regola!
ok che la frutta non si deve buttare,sono daccordo ma 40 kg di marmellata ci metteremo una vita a finirla!!!!!
io per ora ne ho SOLO 6 kg!!!
che ti dico...speriamo che il prossimo anno l'albero si riposi altrimenti giuro che mi metto a venderla!!!!!
anche se l'idea della crostata al giorno piace...slurp!!!

Elisa ha detto...

Hai ragione un piccolo aiuto con il robot ci vuole...e con poco tempo una buonissima crostata...
Come vanno i preparativi di matrimonio? Mancano ormai pochi mesi...poi metterai le foto, vero?
bacini
Elisa

Erica ha detto...

Questa ricetta è fenomenale!!! O_O
Come sono felice! noon riuscivo mai a farne una decente visto che ho sempre le mani calde... così non solo ci riuscirò, ma farò anche prima!!!
Sei un genio! ti farei sul serio una statua tutta di pasta frolla eheh
Bèh a questo punto dev proprio correre ad aggiungermi ai tuoi lettori!!! ^_^
Ci vedremo spesso, mooolto spesso ^_^

luby ha detto...

elisa*ciao bellezza!
sapessi che stress!
organizzare un matrimonio con 200 km di distanza è faticosissimo,specialmente se il tuo lui ti dice in continuazione..."c'è tempo,tranquilla!"
ma che tranquilla!?!?!?!
io qua vado al manicomio!!!!
sono come tutte le spose:isteriche ed agitatissime????...oppure ho solo tre mesi di tempo e lui non se nè reso conto e faccio bene ad agitarmi????
le foto tesoruccio te le manderò in privato ok? vedrò di inserire qualcosa sul blog,ma cercando un pò l'anonimato avrete lo stesso immagini del gran giorno.
un bacio

luby ha detto...

erica*io mi sono trovata benissimo con questo medodo e sono felice di averti potuta aiutare!
quando vuoi mi trovi qua!
un abbraccio

stefy ha detto...

ricetta da tenere assolutamente in considerazione..... quanto alla marmellata complimenti al suocero!!!!baci la stefy

accantoalcamino ha detto...

Grande Luby, la donna pratica del web, io non amo la frolla prorio per la lavorazione ma siccome ho una crostata in programma.."schiafferò" tutto nel robot tiè :-D

luby ha detto...

Accantoalcamino* dovevo pur organizzarmi per quando di tempo non ne ho :)
E la mia rigre adora le crostate, quindi.. Vai di robot ragazza !
Poi dato che sono pratica che ne dici se mangio direttamente una fetta della tua di crostata ? Ih ih in ;)

Related Posts with Thumbnails