5 RICICLO VASETTI CREME


noi donne(ma anche alcuni maschietti...) siamo solite trovarci con questi vasi in vetro per creme vuoti,finiti,a volte anche con il prodotto scaduto...
il gesto più automatico?
gettarli tra la nettezza(mi auguro che almeno facciate lo sforzo di differenziarli!).

ecco,vi dò una dritta.
lavateli ben bene con acqua calda ed un poco di sapone.
asciugateli e...

riutilizzateli!

a casa mia cerco di gettare ben poco,
io gli dò una seconda vita come:
-porta bicarbonato di sodio(tenuto vicino al lavello del bagno sembra una crema,ma poi apro intingo lo spazzolino e mi lavo i denti per averli belli bianchi!)
-porta argilla in polvere(tenuto chiuso idem,sembra una crema,apro ne prendo un pizzico,mescolo con una goccina di acqua e mi faccio una maschera all'argilla bella fresca ,uno scrub naturale una volta a settimana!)

oppure possiamo usarle come:
-porta anelli(per riporre gli anelli quando facciamo le pulizie al bagno)
-porta perline(per chi crea piccoli gioielli sa quanto siano utili scatole e vasetti vari per riporre le perline,le chiusure,i gancetti e quant'altro...)
-creme autoprodotte(per chi riesce a farsele da sole questi vasetti sono una mano santa per poi mettere la propria crema!)
...
gli usi sono pressochè illimitati insomma!
tutto stà al nostro modo di adattarle in base alle nostre esigenze e alla fantasia!
alla fine possiamo usare il solo vasetto in vetro come porta pappa per il nostro criceto!
è praticamente una ciotolina per lui!

e se poi non sapete che farci...chiedete ad un'amica! magari serve proprio a lei!
Stampa il post

5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e brava luby..
davvero non ci avevo pensato a riciclare i vasetti...prendo nota del riciclo..
ciao da lia

Pollina ha detto...

Giusto!
Io le butto sempre....grazie per la dritta! :)

luby ha detto...

prego ragazze!
^_^

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Grazie Luby! lo sai che mi hai dato una bella idea per le perline, di mia figlia, che non so più dove mettere?

luby ha detto...

silvia pan con l'olio*io ho mia mamma con il tuo stesso problema...crea tante cose e le perline non si sa mai dove metterle!!!
felice di aver aiutato te a riciclare!!!!

Related Posts with Thumbnails