8 STRACCETTI CON I PEPERONI in padella o wok



ingredienti:
x 2 persone

-carpaccio di bovino adulto 4 hg
-3 peperoni
-1 pugno di farina
-1 dado vegetale
-1 bic.ere di vino bianco

preparazione:
-in una capiente padella od una wok fate un soffritto con cipolla carota sedano.
-tagliate i peperoni a striscioline
-tagliate il carpaccio a striscioline+
-passate il carpaccio nella farina
-nella padella mettere la carne,fare rosolare poco poco
-inserite i peperoni ed il dado da brodo
-aggiungere un bic.ere di vino bianco ed uno di acqua
-ogni tanto mescolate
-appena i peperoni diventano teneri ,di solito almeno 30 minuti di cottura con fiamma bassa,spengere e servire con abbondante sughetto.
Stampa il post

8 commenti:

Imbini Pasticcini ha detto...

che bontà!!!=) io amo gli straccetti!! con i peperoni non li ho mai fatti...mi sa proprio che mi segno la ricetta!!=) baci vale

I fiori di loto ha detto...

semplici e saporiti !! .. bella ricetta :)

Mirtilla ha detto...

mi piace questa ricettina!!

Ely ha detto...

veloce e gustosa questa ricetta! mi piace!!!! baci Ely

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

la fò spesso anch io questa ricettina...però non passo gli straccetti nella farina ma rimedierò alla prossima preparazione e li gustrò anch io così..
bravissima luby...
ciao da lia

Tania ha detto...

Secondo e contorno in un sol colpo! Buono!

Vero ha detto...

tra le caccavelle che devo assolutamente riacquistare il wok!! mi piace questa ricetta, straccetti e peperoni, da tenerne buon conto!
baci
Vero

luby ha detto...

imbini pasticcini*dovevo smaltire del carpaccio avanzato alla tigre e così ho improvvisato con un ottimo risultato.
di solito lui non mangia per due giorni di fila la stessa carne,ma stavolta si ^_^
e ha fatto anche il bis!!!!!!

i fiori di loto;mirtilla;ely*grazie!

lia*la farina crea il sughetto un pochino più compatto!

tania*infatti!!!!pratico e veloce.come sempre nelle mie ricette d'altronde...

vero*improvvisando a volte nascono delle ricette perfette!
non mangio molta carne essendo flexitariana,quindi quelle poche volte cerco anche di coprirne un po i sapori,con i peperoni questo obbiettivo è assicurato!

Related Posts with Thumbnails