28 TORTA DI BANANE VELOCE...per non buttarle quando sono troppo mature...


una torta di banane veloce per un dopo pranzo senza pretese,una torta per merenda,una torta per colazione,fate voi ma...fatela!!!!
se poi avete banane sull'orlo della morte,nere e mollice è ancora meglio!

ingredienti:

-2 uova
-70 gr zucchero
-50 gr burro o margarina
-50 gr farina 00
-50 gr fecola di patata
-1/2 bustina di lievito in polvere
-2 banane medie
-latte qb per rendere l'impasto abbastanza fluido(circa 5 cucchiai dovrebbero bastare)
in alternativa yogurt bianco

preparazione a mano:
-mescolate uova e burro
-aggiungere le farine,il lievito e lo zucchero
-aggiungere mezza banana frullata ed il latte
-tagliate a rondelle il resto delle banane e metterle in teglia con carta forno a fare uno strato
-ricoprire con il composto
-in forno a 180° x 25 minuti,prova stecchino

preparazione nel robot:
-fate tutto con l'accessorio impastatore,
inserite tutto insieme+la 1/2 banana ,si spappola in un attimo tranqui^_^
un minuto a velocità lenta,30 secondi velocità maxi.
-l'altra banana e 1/2 tagliatela a rondelle e mettetela sul fondo della teglia,sopra la carta forno,a fare uno strato.
-ricoprite con il composto
-in forno a 180° x 25 minuti
Stampa il post

28 commenti:

Mirtilla ha detto...

ideale per me, in casa mia appena le banane si "macchiano",nn le vuole piu'nessuno!!!

luby ha detto...

mirtilla*penso in tutte le case,tranne da mio cognato che le compera nere a prezzo super scontato!
a lui piacciono così!pensa tu!
ma a casa mia succede questo...o la tigre ne mangia tre insieme,una dietro l'altra oppure....diventano nere e me le devo pappare io...ecco perchè questa torta è una salvezza!almeno non è una triste banana ma un ottimo dolcetto morbidoso e profumato!!!!

Twins(bi)mamma ha detto...

me la segno...anche a casa mia ...grandi abbuffate di banane o se le prendi troppo mature...cadono nel dimenticatoio :)

luby ha detto...

twins(bi)mamma*infatti...dimenticatoio è la parola esatta...ma ora non più!
le banane avranno un posto d'onore!!!!
rivalutate faranno la loro sporca figura!
l'altro mio metodo è un bel frullato di banane e mele...ma vuoi mettere come attira di più la torta?!?!?!?
eh eh eh!

Mobu ha detto...

Ed eccoci alla torta con le banane.
Bene!
Veloce si, ma io ho finito tutto.
Dovrò usare l'immaginazione.
Più veloce di cosi'.
:))
Ciaauuuuuuu
mobu
p.s. ti hanno mai detto... buon appetito? :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby..
anche in casa mia le banane fanno la fine nera o si mangiano una dietro p'altra o fanno la fine nere e mollicie e poi buttate via....e la tua ricetta credo che sia davvero una salvezza e sicuramente e da provare...copio copio..
baci da lia

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

bene la terrò presente per tutte le volte che i miei bimbi mi faranno comprare un "casco" di banane e non le mangeranno...

luby ha detto...

mobu*
come stanarti?pubblico un bel dolcetto e ...puff...magicamente appare il mio simpatico pesce rosso!
eh eh eh!!!

lia*
nooooooooooooooo non si butta niente è!
sia mai!
benvenuta nel club delle banane nere e mollicce...e io che credevo che questa ricetta sarebbe stata un pò insensato pubblicarla!
vedi che la mia teoria del postare tutto serve?!?!?!?
w il riciclo delle banane dimenticate!

Stefania ha detto...

Luby ..qui non ti seguo per questa bella ricetta le banane proprio non le mangio non ho nessun motivo ma non le compero e non le mangio, ciao :)

luby ha detto...

silvia*fa così anche il mio uomo tigre...
compra le banane mi dice...sicuro dico io???
si,si,tanto le mangio...
e fu così che chissà perchè io mi ritrovavo a mangiar banane per colazione...almeno adesso le posso anche pucciare nel mio latte di soia!!!!

stefania*allora ti dò una dritta...fai le stesse dosi ma...con 2 mele!!!!!
ciaooooooooooo

viola ha detto...

I dolci alla banana mi sono sempre tanto piaciuti...se poi sono anche veloci sono perfetti. Grazie Luby...lo proverò e poi anch'io combatto con le banane nere :D
Un bacione

Ambra ha detto...

Luby che meraviglia di torta...adoro le banane nei dolci...una vera coccola!!!Smack!!

lucy ha detto...

la vedo proprio perfetta per una bella merenda accompaganata da un bel thè.super gusto!

luby ha detto...

viola*fammi sapere il tuo parere dopo averla provata!!!!!!

ambra*allora coccolati a più non posso ^_^

lucy*infatti!!!!
con il thè piace tanto anche a me!
slurp!

speedy70 ha detto...

Deliziosa questa torta, perfetta con le banane!!!!!!

maria elena ferrari ha detto...

Ciao Luby,
che carino il tuo blog, io sono una "principiante", ma ti seguirò, per le ricette senza carne!! Io sto provando a fare la pasta madre! Ti chiederò consiglio!
ciao
mari

luby ha detto...

speedy70*infatti finisce in un baleno slurpissima!

maria elena ferrari*ciao e benvenuta!
io sono flexitariana quindi qui di ricette con la carne ne trovi pochissime,se ci sono è perchè spesso la cucino per il mio uomo che chiamo tigre...
per quanto riguarda il resto ruba quello che vuoi ^_^
ma per la pasta madre :( non posso proprio aiutarti tesoro...io ho un esperimento andato male alle spalle...con quella sono una frana...ma la tigna è tanta,prima o poi ci riprovo di sicuro!!!!!
grazie del commento!

maria luisa ♥ ha detto...

Bella ideuzza per il problema banana che anneriscono subito, sei stata proprio brava!
P.s. per le collaborazioni, trova l'indirizzo e-mail delle ditte e scrivi, qualcuno risponderà, vedrai! In bocca al lupo!

luby ha detto...

maria luisa*grazie della dritta!
a saperlo che bastava una mail...io pensavo contattassero loro a campione!
grazie anche per i complimenti ^_^
questa torta credo che verrà fatta spesso perchè alla fine permette di riciclare non solo le banane ma anche tutta la frutta matura come mele,pere o pesche no?
un abbraccio

blogsemiseriodimiriam ha detto...

Ciao!
che ci metto al posto della fecola di patate? qui non la trovo .........

grazie!

luby ha detto...

blogsemiseriodimiriam*
tesoro ciao!
vediamo un pò...prova a cercare la frumina...
se non trovi nemmeno quella...usa tutta farina 00 !!!
;)

blogsemiseriodimiriam ha detto...

io non so neanche cos'e' la frumina ...chiedi troppo ad un tipo come me ....pensa a tradurlo ......ora ci provo le banane ci sono sempre a casa, io sono negata in cucina ......

luby ha detto...

blogsemiseriodimiriam*
lungi da me complicarti le cose!
anzi,io sono per le vie brevi e concise!
vai di farina 00 e vedrai che viene buono lo stesso!
;)
fammi sapere ok?
kiss

Mobu ha detto...

Stanarmi si.
Pubblica si.
Brava si.
:)
Mobu

twina* ha detto...

hu io adoro le torte allacarote, questa ricetta la proverò sicuramente ; D

luby ha detto...

twina*
allora falla!

Denise ha detto...

Cara Luby, devo proprio mettermi d'impegno e trovare il tempo leggermi tutto il tuo blog!! Grazie per questa ricetta! Ciaooo

luby ha detto...

denise*grazie a te di esser passata.il mio blog è sempre aperto ;)

Related Posts with Thumbnails