10 BUDINO DI RICOTTA AGLI AGRUMI in pentola a pressione




ecco un budino per la vostra pentola a pressione.
ha un profumo forte ,agrumato,quindi deve piacervi innanzitutto questo!

preparazione:
-sbattete uovo e zucchero
-aggiungete la ricotta e la buccia degli agrumi,mescolate




-mettete in uno stampo da budino in alluminio,o anche stampi in alluminio usa e getta

-mettere 2 dita di acqua nella pentola a pressione
-avvolgere il tutto in un foglio di alluminio ed inserirlo nel cestello cuocivapore della pentola a pressione
-chiudere la pentola,dal fischio 15 minuti,spengere il gas e poi lasciare che il vapore esca da solo senza alzare la valvola di sfogo(impiega 5 minuti circa)
-quando la valvola di sicurezza scende e sblocca il manico potete aprire.
attenzione che lo stampo scotta da morire!munitevi di protezione per tirarlo fuori,o tirate fuori direttamente il cestello e fate raffreddare
la scorza degli agrumi è importante in quanto copre molto l'odore dell'uovo,che risulterebbe altrimenti molto persistente.
è un dolce dalla consistenza granulosina,servitelo accompagnato con...quello che vi pare!
io ho usato il mio "dulce de leche" ,sempre fatto in pentola a pressione ovvio ;^)
opzione in più:
se volete renderlo colorato,aggiungete 2 o 3 gocce di colorante alimentare a vostro gusto!
io sono stata troppo veloce,non ho atteso che si raffreddasse perbenino,lo stampo poi era nuovo,doveva venire a forma di coniglietto invece si è spaccato in tre parti...indi per cui...l'ho messo come ho potuto in una ciotolina...quella che vedete nella prima foto insomma...
peccato no?a forma di coniglio sarebbe stato veramente carino :)
Stampa il post

10 commenti:

Mirtilla ha detto...

interessante,la cottura e'particolarissima!!

Barbara ha detto...

Ciao Luby! Ho appena letto il tuo commento e si, certo che puoi prendere la mia ricetta per la tua raccolta sul tofu, mi fa piacere ;) Un abbraccio :)

luby ha detto...

mirtilla*
^_^ cerco da tanto di far capire che la pentola a pressione non è solo minestroni!!!

barbara!
grazieeeeeeeeeeee!!!
la inserisco subitissimo!

Erica ha detto...

nella pentola a pressione?! O_O
ma tu sei un genio!!!

luby ha detto...

erica*magari...!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

^:* grande ......questa e una novità...complimenti..
ciao da lia

luby ha detto...

lia*lia non è proprio una novità,in giro si trovano un pò di budini di ricotta,il problema è che è poco sfruttata la pap!!!

elle pee ha detto...

Ciao Luby, questa ricetta e' molto simile alla mia cheescake di limone e ricotta - comunque mi sorprende che ha anche gli stessi tempi di cottura.

http://www.cucinarehip.it/2011/01/cheesecake-di-limoncello-e-ricotta-con.html

Per le mie ricette sto usando una pentola a pressione di ultima generazione che e' doppia la potenza di pressione di quelle che si chiudono con la maniglia a leva. Per cui, se prendi spunto dalle mie ricette ti consiglierei di raddoppiare i tempi di cottura. Per esempio, questa ricetta dovrebbe andare circa 25-30 minuti sotto pressione nella tua pentola.. ed a quel punto ti sarebbe saltato fuori un coniglietto molto carino!

Ciao,

L


cucinare hip!
cucinare veloce, facile e moderno con la pentola a pressione

luby ha detto...

elle pee*si,infatti un pò ricorda il cheescake per via della ricotta!
comunque la cottura alla fine si avvicina ai 25 minuti.
ti spiego.
dal fischio calcoliamo 15 minuti,ma come ho scritto non bisogna farla svaporare con la valvola di sfiato,ma bisogna lasciarla così com'è,solo spengere il fornello quindi.
la cottura quindi continua fino a che la valvola di sicurezza,quella che incastra il manico,non cala.
può impiegare dai 5 agli 8 minuti,quindi ci avviciniamo al tempo che dici tu.
il poblema con lo stampo è solo mio,che proprio divento imbranata con gli stampi nuovi!!!!! ;^)

elle pee ha detto...

Le cosine che stanno facendo oggi, specialmente in silicone sono proprio da comprare tutte!

L

Related Posts with Thumbnails