4 COME COLORARE LA PASTA DI ZUCCHERO E APPLICARLA SU UNA TORTA



basta un mattarello,degli stampini,un paio di guanti in lattice e fantasia.
niente di più,niente di meno!
la mia torta come potete vedere dalle infinite irregolarità è la mia prima creazione.

ecco la mia procedura:
-ho preso un pezzo della mia pdz,un colorante liquido(ma anche in polvere è ok) o dei coloranti naturali come il rosso della barbabietola per esempio!

-con il pollice ho premuto sulla pallina di pdz creando una sorta di buco dove ho messo un paio di gocce di colore alimentare rosso

-ho indossato dei guanti in lattice(se possibile biodegradabili è!) ed ho iniziato a manipolare
dopo 2 minuti...ecco il rosa!

-ho iniziato a stendere la pdz ed ho poi utilizzato un semplice stampino a cuore
-ho poi montato la mia torta;prima ho mescolato mascarpone e nutella in pari quantità -poi ho creato degli strati con il pan di spagna al cacao


-ho steso tutta la pdz bianca ed l'ho messa su tutta la superficie(tranne una parte perchè volevo l'effetto "finestra")
ho poi appoggiato i miei cuori rosa ed ho creato un pupazzo bruttino ma simpatico e l'ho messo sul cuore più grande.
ultimo tocco:la fragola infilzata con uno stuzzicadenti e fissata sulla parte cioccolatosa.
ovviamente io ho mangiato l'estremità opposta ^_^
non ho ancora manualità,ma penso che io e la pdz saremo grandi amiche nel futuro!!!

Stampa il post

4 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie per il passo passo...
ciao da lia

luby ha detto...

lia*prego! per così poco ^_^

I fiori di loto ha detto...

come prima creazione mi sembra proprio ben riuscita !! mi sa che hai trovato la tua strada ... :)

luby ha detto...

i fiori di loto*ah ah ah!!!già mi ci vedo a pavoneggiarmi come pasticcera,ma forse mi riesce meglio fare la pasticc...iona!!!! ^_^
grazie tesoro!

Related Posts with Thumbnails