11 COME FARE LA PASTA DI ZUCCHERO con il robot,veloce in 10 minuti!


ed ecco la mia creatura!
pasta di zucchero in soli 10 minuti!
tutti la fanno apparire come una cosa difficile,complicata...di alta pasticceria quasi!
ed invece si è rivelata una scemenza immane!
ancora sono allibita da quanto sia facile realizzarla!
certo se dovete creare dei pupazzi la cosa si fa complicata...ci vuole una certa manualità!
ma per piccole cose come ricoprire una torta...è semplicissimo realizzarla!
alla fine si crea qualcosa di sfizioso anche con gli stampini per biscotti o le formine per cioccolatini!

cominciamo?

ingredienti:
-1 cuc.AIO di acqua
-1 foglio di colla di pesce
-1 cuc.AIO di glucosio liquido o miele di acacia è la stessa identica cosa!!!
-250 gr di zucchero a velo

preparazione:
accessorio:impastatore

-mettete a bagno in acqua fredda il foglio di colla di pesce
-versate tutto lo zucchero a velo,meno 2 cuc.AI, nel boccale del robot
-prendete un pentolino e metteteci dentro il cuc.AIO di acqua,di glucosio(o miele) e la colla di pesce strizzata,fate sciogliere,ma non bollire-impiega nemmeno 2 minuti!

-a questo punto versate tutto il contenuto del pentolino nel boccale del robot,azionare a velocità media per...20 secondi circa!
-appena vedete che si creano le pallottine come in foto-STOP
-ora versate tutto su di un piano dove avrete spolverato i cuc.AI di zucchero a velo,iniziate a manipolare il tutto ed in meno di un minuto vi ritrovate in mano con la pallotta bianca ^_^
-per mantenerla ,se avanza ,potete avvolgerla nella pellicola trasparente e poi metterla in un barattolo di vetro,no in frigo si raccomandano in molte!

se poi volete osare e ...colorarla...basta aggiungere 4/5 gocce di colorante,manipolare un pò con dei guanti di lattice ed il gioco è fatto!

buon divertimento!

Stampa il post

11 commenti:

Twins(bi)mamma ha detto...

allora è semplice... ci proverò...grazie :) anche senza robot dovrei riuscire a combinare qualcosa di decente ;)

La cuoca Pasticciona ha detto...

Per me é ancora un esperimento lontano vorrei proprio vedere cosa ci combini con quella bella pallina zuccherosa.. bacino

luby ha detto...

twins(bi)mamma* si certo puoi anche farla senza robot,impieghi un attimino di più e ti ritrovi le mani impiastricciate ,ma fidati che è di facile realizzazione!

la cuoca pasticciona*prova,che è come lavorare con il didò!
ho ricoperto una torta per ora,appena posso metto ricetta e foto!

Mirtilla ha detto...

cavolo,velocissima!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

anche per me all inizio credevo che fosse una impresa....invece anche senza robot si fà in un attimo....io la fò senza...e il risultato e uguale....come hai detto tu la manualità stà nel divertirsi a creare dopo....
baci da lia

luby ha detto...

mirtilla* si fa prima a farla che a leggere il mio post!
ciao tesoro

lia*io ho optato per il robot perchè nella vita ho pochissimo tempo e se posso risparmiare anche solo 5 minuti...bè...lo faccio!^_^
e poi visto che ce l'ho bisogna usarlo no?
^_^ ^_^ ^_^
un abbraccio

Karma Police ha detto...

Bello!!! Proverò a farlo anche io! :)

Enza ha detto...

che brava...prima o poi devo riprovare a farla...una sola volta ci ho provato...un disastro...
ciao
Enza

luby ha detto...

karma police*dai dai così poi mi dici come ti sei trovata!

enza*prova con il robot,vedrai che sarà la cosa più veloce e facile che tu abbia mai fatto!

Mobu ha detto...

Mmmm potrei fare tanti pupazzi a mia immagine e somiglianza e regalarli in giro...
...oppure...
...potrei fare tanti pupazzi a mia immagine e somiglianza e mangiarmeli in giro...
...mmm
...che dilemma.
:))
Ciauuu
Mobu

luby ha detto...

mobu*potrei fare dei pupazzi a tua immagine e somiglianza e decorarci una torta...guarda appena mi capita l'occasione ci provo tò!
ti piacerebbe la mobu-torta???
ok conosco già la risposta...torta in programma nel prossimo fine settimana...

Related Posts with Thumbnails