15 COZZE con pentola a pressione in guazzetto,pronte in 5 minuti!





pronte in 5 minuti,le cozze con la pentola a pressione
forse sono la preparazione più veloce in assoluto con una pap!!!
preparazione:
-ovviamente prima togliere le barbe alle cozze e pulirne il guscio
(io le prendo belle e pulite,se non ve le hanno pulite in pescheria ovvio che serviranno almeno 15 minuti ...)
-mettete l'aglio tagliato a rondelline e farlo rosolare nell'olio evo
-aggiungere il prezzemolo
-aggiungete le cozze,un pizzichino-ino di sale fino e una grattatina di pepe
-aggiungete il vino bianco,aspettare 1 minuto ed aggiungere la passata,a chi piace anche 1/2 limone spremuto,mescolare un attimo
-chiudere,dal fischio: contate 1 minuto,anche 50 secondi bastano!
dopo averle servite nei piatti,con il loro guazzetto,tante fette di pane nel cestino...
ho pensato che...
con il guazzetto che è avanzato potevo cuocerci del riso!
ebbene si
RISOTTO ALLE COZZE IN PENTOLA A PRESSIONE !
così ho fatto:
-1 bicchiere di riso
-1/2 bic.ERE di guazzetto delle cozze
-1 bic.ERE e 1/2 di acqua
-4/5 cozze già cotte
preparazione:
-tutto in pap(nella stessa in cui abbiamo cotto le cozze,quindi non dobbiamo lavarla la pentola!)
-chiudere,dal fischio:8 minuti
buon appetito!
Stampa il post

15 commenti:

Mirtilla ha detto...

ma dai,gran bella dritta!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

a lubyyy prima o poi te mi farai comprare sta pressione...e poi così la pressione sala a me per la paura....che ci posso fare e piu forte di me la pentola a pressione la temo unn pò ...però le tue ricette ultimamente con la pressioner mi stanno un pò sfidanto...il tuo riso e squisito..
by lia

meggY ha detto...

Grazie per questo utilissimo consiglio :)
Chissà che profumino, gnaaaam!
Bacissimi

luby ha detto...

mirtilla*della serie...semplifichiamoci la vita please!
^_^

lia*prima o poi lo sò che la comprerai curiosa come sei!
vedrai che dopo il primo impatto sarà solo amore eterno!!!!!
un abbraccio

meggy*non solo profumino ma taaaanto ghiotto sapore per chi ama questi mitili!!!
ciao

I fiori di loto ha detto...

sei proprio una maga della pentola a pressione ... :) !!!

Günther ha detto...

le cozze mi piacciono molto sono uno dei pesci poveri ma secondo me ricchi di sapore e di gusto, basta saperle bene adoeprare come hai fatto tu oddio magari ci vuole un po' per pulirle

luby ha detto...

i fiori di loto*ecco a voi maga magò!!!
ah ah ah!!!!
si una maga pasticciona!!!

gunther*infatti il tallone d'achille è la pulizia,ma io le faccio pulire con l'appostito macchinario,è vero che qualcuna si spacca,ma per me vale la pena,mi risparmio una grande fatica ;P
e poi non me le fanno pagare di più!

littledesserts ha detto...

Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba...
http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
se ti va passa a dare un'occhiata... ti aspetto...

Lo ha detto...

mi afiglia si trasferisce da te per le cozze!!! eheh ene è stragolosa! e io non so nemmeno da che parte prenderle un baciotto

luby ha detto...

littledesserts*non utilizzo la manitoba ma vedo di trovarla e poi mi organizzo!
ciao

lo*le mangiavo da bambina,poi ho smesso ed è solo da un paio di anni che le rimangio,ma se non sono come dico io ancora le rifiuto.
allora ho deciso di imparare a cucinarmele da sola!
di a tua figlia che "aggiungo un posto a tavola"!
se vuoi venire per noi ci facciamo una bella zuppa di legumi misti,che ne dici?
un abbraccio carissima

Cinzia ha detto...

Wow!!!
mi marito ne andrà pazzo...Me la segno subito grazie ^__^
Un bacio

luby ha detto...

cinzia*anche il mio(ci sposiamo a giugno)vedessi come le divora!!!!!
prego e grazie a te della visita!
kiss

Ambra ha detto...

Nooo!!!In cinque minuti le voglio anche io!!!Devo provarle!!!Smack!!

Rossella ha detto...

SWei magica con la tua pentola a pressione !!! ciao !

luby ha detto...

ambra*della serie...semplifichiamoci la vita riducendo i tempi please!
poi dimmi se ti sono piaciute !
io le trovo identiche a come le faccio in padella!

rossella*ed ecco di nuovo attribuirmi doti magiche! :)
magariiiiiiiiiiiii ragazze!
magariiiiiiiiii!!!!
le maghe siete voi se provate!!!!
io sempre maga magò sono! ah ah ah!!!!

io utilizzo solo un elemento in cucina che molte ritengono pericoloso,sinceramente ho più paura di un'affettatrice ora!!!!
In realtà la magia l'ha fatta chi l'ha inventata la pentola a presione!
io sperimento,provo ricette consolidate della suocera che la utilizza da una vita,ma io sono curiosa quindi dalle sue basi ho poi provato ricette classiche e riadattate.
oppure faccio ricette in cui le dosi sono per forza in quel modo altrimenti col cappero che vengono bene nella pap!
io dico di provarla, almeno una volta,per uno stupido minestrone,anche surgelato come ho fatto io la prima volta,quando vedrete che è pronto in 10 minuti...passate di qui e ditemelo,perchè sono sicura che avrete questa faccia ^_^

Related Posts with Thumbnails