15 FORMAGGIO AL WASABI


il formaggio al wasabi l'ho trovato in una fiera sotto il periodo natalizio.

non è quindi farina del mio sacco,ma credo proprio si possa produrre a casa.

chi si diletta nell'autoproduzione del formaggio,nello specifico una caciotta,credo basta inserire il wasabi in fase di lavorazione.

ragazzi è magnifico!

ha il sapore del wasabi ,ma per nulla piccante!



volendo credo si possa fare anche grazie al procedimento del labne,ma lì senza cottura credo che il pizzicore si faccia sentire...

che dite proviamo?!?!?


appena posso provo a farlo cremoso,poi l'idea di andare in farmacia e chiedere il caglio mi stuzzica!
se ancora esiste la mia mamma ha un piccolo elettrodomestico(il casaro) proprio per fare i formaggi...quasi quasi vedo d' impossessarmi di tale aiutino...
Stampa il post

15 commenti:

Erica ha detto...

Che formaggio curioso!
grazie per avercelo mostrato ^_^

Lo ha detto...

il casaro???? ma quello è una roba super anni '80 come la pasta madre....dai dai sperimenta! un bacione

Milen@ ha detto...

L'idea di fare il formaggio in casa è allettante :D

enikő ha detto...

Ora mi hai incuriosito! Ma in che città vivi che senti così forte il disagio?
Cmq, io ho vissuto per tanti anni a Firenze e ho cominciato a soffrire tanto, per tutt'una serie di motivi, umani e sociali per primo. Quando siamo arrivati alla saturazione, abbiamo fatto zac, caricato le nostre cose su un furgone e abbiamo ricominciato da capo - con due bambini piccoli a seguito. Si può fare, si deve volere veramente però.
Un abbraccio. :)

luby ha detto...

erica*immaginavo che avrebbe attirato l'attenzione!

lo*infatti ero piccolissima quando mio padre lo portò a casa quell'elettrodomestico!
ma che bello vedere mia madre che faceva la ricotta o caciottine tutte per noi!!!!
appena ne prendo possesso ci provo eccome!!!!

milen@*io adoro fare le cose in casa!

eniko*tesoro ti ho risposto.kiss

I fiori di loto ha detto...

che bella idea stuzzicante! .. se riesci a farlo in casa posta la ricetta che quasi quasi ci provo anche io :) ..
Magari con il latte di capra che per me è molto più digeribile.. m

dolci a ...gogo!!! ha detto...

e si mi sembra un ideona quella di provare chi inizia??baci imma

alberdellavita ha detto...

Ho guardato il tuo blog...e io adoro il tofu...sono diventata sostenitrice così non perdo nulla CIAO

luby ha detto...

i fiori di loto*certo che la posterò!ma solo se la mamma cede il casaro1
altrimenti proverò con il labne...

dolci a gogò*chiunque può sperimentare anzi!

alberdellavita*
benvenuta allora!
il tofu per me è una bella variante nel menù,sostituisce il formaggio che devo mangiare poco e niene e poi mi piaceeeeeeee!!!!

accantoalcamino ha detto...

Sei fonte inesauribile..

speedy70 ha detto...

Luby, aspetto tutti i dettagli in merito, voglio provarci pure io!!!!! Baci cara!

Serena ha detto...

Wow!! Io ho visto qualcosa del genere in una vetrina di una drogheria ad Amsterdam, ma nn so se fosse al wasabi o cosa!!

Rossella ha detto...

Che strano che non sia piccante ! E interessante l'elettrodomestico della tua mamma ! Prova dai e facci sapere ! Ciao e buona serata !

Fimère ha detto...

c'est intéressant j'aime bien
bonne soirée

luby ha detto...

accantoalcamino* ^_^

speedy70* puoi anche provare a sperimentare da sola ;^)

serena*BRAVISSIMA!
e proprio dall'olanda arriva!
volendo c'è anche al pesto!!!!!
gnam gnam!

rossella*come promesso,se avrò tra le mie grinfie l'elettromestico sarà di sicuro il primo esperimento!!!

fimère*merci chèrie!

Related Posts with Thumbnails