7 PATE' DI FEGATO veloce in pentola a pressione


ingredienti:
x 6/8 persone

-1 carota
-1/2 cipolla
-1 costa di sedano
-2 alici sott'olio
-2 fettine di fegato di vitello
-1/2 bicc.ERE di malvasia
-1/2 bic.ERE di acqua

preparazione:
-carota,cipolla e sedano tagliuzzarli ai minimi termini(io ho utilizzato 5 cubetti della mia base per il soffritto surgelato)
-mettere 4 cuc.AI di olio evo e far soffriggere il tutto
-tagliare il fegato a cubettini

-inserire il fegato in pentola e farlo rosolare un pò

-aggiunger la malvasia,far evaporare un minuto,aggiungere l'acqua e le alici
-chiudere,dal fischio: 7 minuti
-frullare tutto e se occorre aggiungete olio evo a crudo
-servire sul pane caldo
Stampa il post

7 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mi piace tannto il patè di fegato...e anche al mio ometto gli piace tantissimo..
baci da lia

Stefania ha detto...

Il patè di fegato mi piace e con la tua ricetta diventa semplice e veloce, grazie ciao ♥

luby ha detto...

lia*questo patè lo mangia anche il mio uomo tigre!
odia il fegato in padella,ma non il patè!

stefania*lieta di aiutarvi in cucina,io imparo da voi e voi da me,e amo questa cosa!!!
il mio patè è una cosa semplice da fare,senza lode ne infamia,è un patè-express,tutto qui ^_^

Kiara ha detto...

Ciao Luby! Che bello il tuo blog, complimenti cara! E che dire di questo patè di fegato... ottima ricetta! Brava, grazie... baci <3

viola ha detto...

Se tu sapessi quanto mi piace il patè di fegato...ma proprio tantissimo!
certo che con la pentola a pressione non l'ho mai fatto. Tu faresti felice mia mamma, lei in pentola a pressione cucinerebbe tutto!
però è comodissima in effetti......ma certe cose non pensavo venissero bene. proverò anche il patè!
Un bacione

Lo ha detto...

ma questa per gli amanti del genere è una ricettina preziossima...la passo alla mia mamma patita di patè di fegato e di pentola pressione :)un abbraccio

luby ha detto...

kiara*ciao!
sono felice che ti piaccia sia il blog che la ricetta!
^_^
grazie a te!
ciaoooooooooo

viola*provalo poi vedrai che la mamma ha sempre ragione !
;^)

lo*passa,passa che vedrai quanto ti ringrazia!
ma se è patita di pap vedrai che già avrà la sua versione!
un bacio carissima!

Related Posts with Thumbnails