10 PLUM CAKE AL CACAO,CIOCCOLATA E MELA con il robot


ingredienti:

-1 uovo
-1 bicchiere di zucchero a velo
-4 cuc.AI di olio
-1 bicchiere di latte
-2 bicchieri di farina 00
-1/2 bicchiere ci cacao
-150 gr di cioccolato al latte o fondente a gusto personale ridotto a pezzettini piccoli,oppure gocce di cioccolata
-1 mela
-2 cuc.AINI di lievito in polvere
-1 pizzico di sale fino

preparazione:
accessorio:IMPASTATORE

-mettere nel robot:uovo,olio e latte
a velocità media per 10 secondi
-inserire,cacao,zucchero a velo,lievito e sale
velocità media per 30 secondi
-inserire:farina(se possibile a pioggia) e poi per ultimo il cioccolato a pezzettini(io l'ho ridotto a pezzettini con il batticarne!)
velocità bassa per 30 secondi
-mettere in uno stampo,
ricoprire l'impasto con le fette sottili di mela poi in forno a 180° x 40 minuti,prova stecchino,come sempre
è ovvio che sia un dolce calorico,è ovvio che sia cioccolatoso al top!
si mantiene morbido per almeno 4/5 gg in un porta torta sempre che non finisca prima....
tutta la ricetta potete anche farla senza l'utilizzo del robot,basta impastare a mano.
Stampa il post

10 commenti:

Stefania ha detto...

Un delizioso dolce con il cioccolato, ciao Luby e buona giornata

Mirtilla ha detto...

ha un aspetto delizioso!!

accantoalcamino ha detto...

Ciao Luby, mi ricordi Nigella che mette tutto nel robot..et voilà!! Grazie dell'idea :-)

dolci a ...gogo!!! ha detto...

spettacolare e decisamente invitanteeeeeee!!!bacioni ti aspetto per il contest mi raccomando!!
baci imma

Karma Police ha detto...

Ho già l'acquolina in bocca alla Homer Simpson!!! xD Ha un aspetto delizioso, devo provare a farlo assolutissimamente! :)

Mobu ha detto...

AAAAAAAAAH
AAAAAAAAAH
AAAAAAAAH
AAAaaaaaaaa
aaaaa
aaaaaaaa
aaaa
SOFFFROOOO!!!!
ahahahaha
Non riuscirai mai a tenermi lontano da qui!
ahahahah
:)
Mobu il pesce rosso con la dieta personalizzata a base di dolci

luby ha detto...

stefania*io me lo mangio di gusto a colazione!
altro che nutella!

mirtilla*e fidati che la foto poi non rende,sono pessima fotografa...

accantoalcamino*tutto sono tranne che nigella!
lei è la regina dei fornelli io invece sono il giullare che dici?
un abbraccio

dolci..a gogò*imma vedo di fare il possibile tesoro!!

karma police*poi mi dici se ti è piaciuto!
io lo adoro già solo per quanto è soffice e cioccolatosa!!!

MOBU*ed eccolo di nuovo qua,lo faccio uscire dalla porta in modo cortese e lui rientra dalla finestra!
per questo post ti ricordo che ti era assolutissimamente vietato passare di qui ;) o sbaglio?
sei come Lupin: incorreggibile!!!
ormai che ci sei sbrigati a prendere una fetta dai...non riesco proprio a mantenere la mia autorità con te!
ah ah ah ah ah!!!!
ora spiega a tutte le donzelle la tua DIETA perchè credo che ne sono incuriosite...
un abbraccio con 1000 calorie,tanto per gradire ^_^

speedy70 ha detto...

Cioccolata e mele, che splendido abbinamento, golosissimo, brava Luby!!!!!!!!

Erica ha detto...

Cara Luby, è venuto una meraviglia, i adoro le tue ricette, la scelta degli ingredienti è sempre così salutare e perfetta...
pagherei per averlo doomattina a colazione ^_^

luby ha detto...

speedy70*grazie cara,ma i tuoi abbinamenti di sicuro fanno più colpo dei miei ;^)
tu sei la regina degli abbinamenti!!!!!

erica*mi hai fatto un grande complimento ^_^
le mie ricette nascono dalla necessità del poco tempo,niente di più,e perchè odio e detesto i prodotti industriali!!!

Related Posts with Thumbnails