12 CONIGLIO ALLE OLIVE in pentola a pressione


il coniglio in pentola a pressione è un piatto che si prepara velocemente,
ed in pentola a pressione viene molto tenero, gustoso e molto profumato.

ingredienti:
x 2 persone
-1/2 coniglio tagliato a pezzi
-1 spicchio aglio
-1/2 bic.ERE di vino bianco secco
-1/2 bic.ERE di aceto bianco
-1 fetta di limone
-1 abbondante manciata di olive nere con il nocciolo
-1/2 cuc.AINO di rosmarino in polvere
-aromi ARIOSTO per arrosti ,un pizzico
-sale&pepe qb


preparazione:
-tagliate il coniglio in pezzi
-mettere nella pap 4 o 5 cuc.AI di olio evo e farci rosolare lo spicchio d'aglio un poco schiacciato
-inserire i pezzi di coniglio e far rosolare un minuto,lasciando sempre l'aglio
-inserite le olive
-versate l'aceto ed il vino
-inserire sale,pepe ed aromi
-inserite per ultimo la fetta di limone e mescolate un poco
-chiudere:dal fischio 20 minuti
Stampa il post

12 commenti:

Stefania ha detto...

La mia amica della pentola a pressione :) , bacioni
questo coniglio deve essere saporitisssimo ciao

semola ha detto...

Grazie a te abbiamo scoperto la pentola a pressione... questa sconosciuta.... io non cucino, ma mi sbaffo gli esperimenti.
Ciao Semola

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

sembra davvero buono, bravissima!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

no comment ....
:-) ^_*
baci luby
lia

Mobu ha detto...

OGGI CUCINIAMO CONIGLIO!
(lasciami fantasticare)
MORBIDO
SUGOSO
DELIZIOSO
CONIGLIO
alle olive
...e il profuminoooo....
OOOOOooooOOOOOO
(lasciami fantasticare...)
(...non ingrasso mica!)
:)
Un abbraccio squamoso
Mobu il pesce rosso

luby ha detto...

stefania*si,un coniglio che viene morbidissimo,per opera del vapore!
la pap mantiene ogni caratteristica ed esalta quelle esistenti all'ennesima potenza!
un bacione anche a te carissima!

semola*chissà perchè i maschietti hanno il ruolo di assaggiatori...
e vedo che tra i miei sostenitori ne esiste anche una bella percentuale ^_^
ciao ciao

le ricette dell'amore vero*grazie mille!!!
kiss

lia*...già...anche il coniglio su questi schermi...e sempre con la pentola a pressione,così,tanto per non stupirti ancora ^_^
un abbraccio forte forte cara

mobu*...ok,ok....fatto?finito di fantasticare?!?!?!?!?no,dico,hai finito!??!?!?
ecco,adesso scendi dalle nuvole e siediti composto a tavola!
tano oggi per te ho preparato algha spirulina!
ma ti sembra normale che un pesce rosso vuol mangiarsi un coniglio?????
ma dico io....in che acquario viviamo...^_^
devi ancora digerire il corallo sacro poi! ah ah ah!!!!!!!

Mirtilla ha detto...

delizioso,ed anche parecchio veloce :)

Harlock ha detto...

Buono il coniglio, è una "vita" che non lo mangio... mi fai venir voglia ;)

Sofficina la birichina ha detto...

Che bel piattio...complimentie!

http://langolo-del-sorriso.blogspot.com

luby ha detto...

mirtilla*se con 20 minuti preparo la cena,si,dichiaro veloce questo piatto!!!


harlock*no,no,se è una "vita" perchè ricominciare adesso?!?!?
non farmi venire sensi di colpa è!
...mmmmh, penso che noi due ci dovremmo litigare le olive!!!
altro che lapin!
ciao

sofficina la birichina*grazie!carino il tuo blog,appena ho tempo vado a leggere il più possibile!
ciao

luby ha detto...

Eleonora mi ha mandato una mail con richiesta di dettagli su questa ricetta, l ha provata e questa la sua risposta :


Coniglio, fatto!
Solo ho modificato qualcosina... ossia non ho messo le olive perchè a mio marito non piacciono!!

Non è rimasto male, ma è migliorabile perchè
1. Vinceva un pò il gusto dell'aceto, ma ne ho usato uno bianco un pò forte e mi sa che mi è scappata la mano sulla quantità
2. non era un coniglio del supermercato, ma allevato dai miei zii e quindi la carne era ancora un pò dura, mi sa che se cuoceva 10 minuti ancora non gli faceva male!! Pensavo di aggiungere 1/2 bicchiere d'acqua per altri 10 minuti. Dici che sono troppi? Per darti l'idea i pezzi un pò grossini, a quel punto di cottura, in pentola li avrei fatti andare ancora 20 minuti, 1/2 ora...

Comunque è stato apprezzato tantissimo, anche perchè sono arrivata a casa e in 5 minuti ho imbastito una cenetta con i fiocchi e poi ho potuto giocare con la mia bimba!!
E' stata una cena ottima, da un pò di tempo a questa parte con la ripresa del lavoro e l'inizio del nido mangiavamo un pò da schifo... Perfino alla mia bimba di 14 mesi è piaciuto!! :)

Grazie mille e sto connessa per nuove ricette!!

Eleonora

luby ha detto...

Eleonora* che dire ?
Grazie della fiducia!
Io metto il metodo poi spetta sempre a voi migliorare a vostro gusto :)
Felice di esserti stata utile !

Related Posts with Thumbnails