7 MINESTRA DI PANE in pentola a pressione


questa è la mia versione,ottima a mio giudizio e senza pretese!
una minestra di pane in pentola a pressione che mi ricarica di energia!

ingredienti:
x 2 persone

-base per soffritto:carota ,sedano,cipolla
-1 zucchina
-1 patata
-1 carota
-10 pomodorini
-1 mazzettino di cavolo nero
-1 bella manciata di legumi misti secchi(ammollati un giorno)
-pane raffermo qb
-aromi per arrosti Ariosto

preparazione:
-lavare i legumi che avevamo messo in ammollo
-tagliare a cubetti...tutto!
-fate un soffritto olio evo e base per soffritto
-mettere nella pentola a pressione tutto aggiungendo 1 lt di acqua ed un pizzico di aromi per arrosto
-chiudere ;dal fischio 25 minuti
-tagliare del pane a cubetti,se raffermo è meglio
-una volta fatto uscire tutto il vapore gettate il pane dentro la pap ed iniziate a mescolare
-la quantità di pane è a piacere perchè c'è chi ama la zuppa un poco più brodosa e chi ,invece,bella compatta
-salate a piacere,io che non amo molto il sale spesso la mangio senza.insomma fate vobis!
Stampa il post

7 commenti:

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

complimenti, questa ricetta è davvero meravigliosa!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

lubyyyyyyyyyyyyyy uffi ....
mi dai un consiglio ..?! la pap come marchio barazzoni e buona..?
o la più sicura e la lagostina..
by lia

luby ha detto...

le ricette dell'amore vero*puoi scommeterci tesoro ;)
un bacio

lia*io sono lagostina dipendente,quindi magari posso influenzarti,mi piace troppo,sono cresciuta con pentole lagostina fin da bambina!
ho anche i mestoli &c...si sono quelli ricevuti in regalo di nozze dalla mia mamma...ora li uso io e le amiche mi chiedono dove le ho comperate figurati!l'accaio ancora brilla!che ti dico?
per farti un esempio pratico...i ricambi lagostina per la pap li trovi ovunque mentre della barazzoni non ne ho mai visti O_O
non posso aiutarti amica mia,sono fan lagostina e giuro che non mi paga per dirtelo...magari!!!anzi sig.lagostina se per caso mi sta leggendo che ne dice di regalarci due belle pap nuove fiammanti?!?!?!
visto che sposo a giugno sarebbe un bel regalo no? ;)

Mirtilla ha detto...

ma che buona!!

Tomaso ha detto...

Vedo che diventi una star in cucina.
Complimenti cara Luby.
Tomaso

Patrizia ha detto...

che bontà!!!! baci!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ecco allora un bel regalino dalla lagostina per le tue nozze ci starebbe benissimo....
grazie per il consiglio dato *_^
allora per il mio compleanno la farò inserire nella lista la pap della lagostina ...uffi però devo ancora attendere parecchio per il mio compleanno.....
un bacio tesoro..
lia

Related Posts with Thumbnails