12 POLPETTE ALLE OLIVE NERE in pentola a pressione


le polpette in pentola a pressione sono veloci e facili da preparare.

ingredienti:
x 2 persone
-250 gr macinato
-2 pugni abbondanti di pangrattato
-1 cuc.AI di aromi misti per arrosti ariosto
-10 olive nere
-1 bicchiere di passata di pomodoro
-1/2 bic.ERE di acqua
-1/2 bic.ERE di vino bianco

preparazione:
-in una bacinella mettete tutto,tranne la passata e l'acqua ed il vino
-mescolate bene e formate delle polpette
-fate un soffritto con un poco di olio evo
-inserite le polpette,rosolatele un minuto
-versate la passata,l'acqua ed il vino bianco
-salate a piacere qb

-chiudere:dal fischio 15 minuti
Stampa il post

12 commenti:

Mirtilla ha detto...

ottime!!!

con il ♥ e le mani ha detto...

ho giusto della carne macinata... penso che le proverò subito!

Stefania ha detto...

Con le olive devono essere buone, ciao un abbraccio e una buona settimana

Lady Boheme ha detto...

Una ricetta gustosissima, la proverò sicuramente. Baci e buona settimana

luby ha detto...

mirtilla*sarà perchè attirano come le ciliegie?!?!?
una tira l'altra...

con il cuore e con le mani*io le faccio proprio quando mi avanza del macinato!
;)

stefania*io ne metto un bel pò di olive perchè le adoro!!!!

lady boheme*poi dimmi che ne pensi!
un bacio cara

Tomaso ha detto...

Eccomi cara Luby ^, grazie delle tue belle parole, del commento nel mio blog. Buona primavera cara amica.
Tomaso

Lo ha detto...

i segreti della pentola pressione spiegati da te sono fantastici...ma ora dimmi e se impolpettassimo sotto pressione dei legumi??? che succederebbe???
un bacione

luby ha detto...

tomaso*grazie e buona primavera anche a te!!!!!

lo*mmmmmh...succede che stasera ci provo e poi ti dirò ;)
kiss kiss

Günther ha detto...

le olive alle polpette danno un sapore in più, fammi sapere s evuopi la presentazione alimentazione sui bambini te la mando per email

luby ha detto...

gunther*le olive diciamo che SONO il sapore delle polpette ^_^
se me la invii mi fai un favore ,vorrei non solo tenermela per me,ma regalarla ad un'amica in dolce attesa e con tanto bisogno di essere informata.
grazie,sei un amico

Anonimo ha detto...

queste ricette sono formidabili ma le polpette vorrei sapere se hanno come ingrediente le uova

luby ha detto...

Anonimo,no io non le ho utilizzate

Related Posts with Thumbnails