13 POLPETTE DI FAGIOLI AL POMODORO in pentola a pressione


oggi polpette con i legumi...anche loro in pentola a pressione!

ingredienti:
-1 scatola fagioli cannellini
-1/2 busta di preparato in fiocchi per purè
-1 bicchiere di pangrattato circa
-sale & pepe a piacere
-acqua qb per donare consistenza non troppo liquida al composto(circa 1/2 bicc.ERE)
-1 cuc.AINO di origano o tre foglie di basilico fresco o surgelato
-1/2 lt passata di pomodoro

preparazione:
-nel ROBOT (accessorio Lame) o nel frullatore ad immersione inserite i fagioli,scolati della loro acqua,il preparato per purè,sale&pepe,ed almeno 1/2 bic.ERE di acqua
-dovrete creare una crema non troppo fluida,ma cremosa
-trasferite tutto in una insalatiera ed inserite man mano il pangrattato.
-notate che in base a quanto liquido verrà assorbito potreste dover aggiungerne altro
-in pratica dovrete riuscire a creare poi delle palline che non si appiccicano sulle mani!
-mettete 2 o 3 cuc.AI di olio evo nella pap e dopo un minuto che si è scaldato inserite le polpette
-inserite subito anche la passata e l'origano (o basilico)
-chiudere:dal fischio 7 minuti

saranno decisamente più saporite fredde, o tiepide,se troppo calde non si riconoscono i sapori.
Stampa il post

13 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Le polpette tutte diverse e straordinariamente buone e magiche...:D...le adoro e queste le devo provare assolutamente...complimenti sinceri.Ti abbraccio forte e ti auguro buona giornata

pasadena ha detto...

Ormai la pentola a pressione è nella mia wishlist ufficiale! Questa ricetta è da provare assolutamente

Stefania ha detto...

Ciao Luby ho messo via proprio una ricetta simile per preparare ma non c'era il purè una bella idea per farle "legare" ciao e grazie
buona giornata

Tomaso ha detto...

Ciao cara Luby, sei veramente brava anche in cucina, io non ne capisco tanto però mi piace gustare la buona cucina. La mia dolce metà non è una cuoca ma fa di tutto per farmi gustare quello che mi piace!!!
Sono veramente fortunato, non è vero?
Buona giornata cara amica.
Tomaso

Lo ha detto...

wow l'hai fatto....grandissima luby...mi piace un sacco l'idea!!! ottima e grazie
un bacione

Le ricette dell'Amore Vero ha detto...

Wooow questa ricetta è davvero buonissima! Complimenti!
Mi viene l'acquolina in bocca! Bacioni! :-D

Lady Boheme ha detto...

Buonissime e molto invitanti!!! Un bacione

luby ha detto...

novelinadelorto*le polpette sono un salva cena spesso e volentieri!
il segreto?mescolare quello che ci passa per la testa e...che avanza nel frigo ;)
auguro anche a te buona giornata cara

pasadena*copia, copia quanto vuoi!
kiss

stefania*le patate rendono un sapore unico ad ogni piatto quindi perchè non utilizzarle anche nelle polpette?
buona sperimentazione cara

tomaso*essere coccolati con il cibo significa di certo essere fortunati ^_^

lo*ogni promessa è debito mia cara!
spero ti sia utile!poi potrai apportare tutte le modifiche a tuo gusto,ma il sistema di base funziona alla grande...quindi si,si possono "impolpettare" anche i legumi in pentola a pressione!!!!!

le ricette dell'amore vero*grazie cara,sono felice di aver accontentato
anche i tuoi gusti!

lady boheme*un bacione anche a te tesoro e grazie di esser passata.

Margherita ha detto...

Buone le devo provare anche io!

http://natureyourself.blogspot.com/

luby ha detto...

margherita*anche a te piace pasticciare con le polpette? ^_^
prova e vedrai che ti piaceranno!
ciao

speedy70 ha detto...

Queste polpettine sono come le ciliegie, una tira l'altra!!!!!!

luby ha detto...

speedy70*decisamente!!!!!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

buongiorno cara ti scrivo che sono ancora a letto ma mi tocca levarmi dal letto perchè sto sbavando a vedere queste buonissime polpette e poi perchè mi eri persa queste ultime tue ricette e mi sta risalendo la pressione..anche se non conoscevo questa ricetta....me la copio posso vero--?
un abbraccio gioia da lia

Related Posts with Thumbnails