7 PRODAC: mangime e biocondizionatore,i miei test


PRODAC,azienda che si occupa di prodotti per acquari, gentilmente mi ha inviato due campioni :mangime in scaglie per carassi ed un biocondizionatore.
li ho contattati io per un semplice motivo,ho notato che sponsorizzano il fatto che le loro confezioni sono biodegradabili al 100%.
mi hanno colpito quindi, e così ho iniziato a testare anche i prodotti inviatomi per i miei pesci rossi.

parliamone quindi...
mangime in scaglie:
il mangime viene gradito fin da subito dai miei terremoti .
di solito ad ogni nuovo mangime sembra che ci riflettano su,ne prendono un poco e lo degustano.
con prodac invece sembrava lo avessero sempre mangiato.
altro pregio,perchè c'è per davvero,è che questo mangime non sporca l'acqua.
unica nota stonata:
mi spiace,sono schietta e devo scriverlo,
il mangime per pesci rossi dovrebbe essere formulato per non galleggiare,i pesci rossi tendono ad inghiottire molta aria mangiandolo in superficie,così facendo rischiano di infiammare la vescica natatoria.
di solito infatti il top dei mangimi per loro è in granuli,più pesanti e quindi di sicuro affondamento.
faccio subito una ricerca sul loro sito: c'è la formula in granuli!!!!!
li producono e quindi c'è possibilità di scelta.
prodac in fiocchi/scaglie resta comunque un ottimo prodotto per alternare l'alimentazione,visto poi l'alto gradimento.l'arrichhimento di vitamine ed
ha anche un buon profumo,non tutti i prodotti lo hanno.ed è arrichhito con aloe vera.
il biocondizionatore(per rimuovere elementi nocivi dall'acqua) ha avuto il mio giudizio positivo.
le istruzioni sono chiare e di facile utilizzo con il classico dosatore a gocce.
che dire?
nell'insieme un ottimo prodotto che merita essere consigliato.
la biodegradabilità dei contenitori poi m'invoglia ,su scaffale luby di certo tenderebbe subito la manina per comperare un prodotto che faccia il meno male possibile alla natura.
ringrazio prodac per avermi dato la possibilità di conoscerli e di testare con mano i prodotti.
voi,se lo avete utilizzato come vi siete trovati?
Stampa il post

7 commenti:

Imbini Pasticcini ha detto...

ciao!!caspita ho letto il commento che mi hai lascaito su firenze...scusa se te lo chiedo (ma mi hai lasciato molta perplessità e curiosità...)
se posso chiederti...
ma che lavoro fai...?
e che cos'ha di tanto pesante firenze da farti scrivere quelle parole...?!
sembrava così bella, perfetta, pulita e i fiorentini generalmente educati e rispettosi...!
cioè poi chiariamoci penso che ogni città ha più di uno scheletro nell'aramadio...(la mia amata milano compresa...)ma le tue parole erano molto decise e dure...!
grazie aspetto una tua buon pomeriggio vale

luby ha detto...

vale ti rispondo nel tuo post.
un bacio

Tomaso ha detto...

Cara Luby, mi fa piacere sentire che ami i pesci, noi fino qulche anno fa abbiamo sempre avuto un acquario di 200 litri e tenevamo diversi pesci tropicale, poi un giorna causa un guasto alla pompa di filtraggio abbiamo trovato il salotto completamente allagato i danni sono stati ingenti anche all'apartamento sottostante.
Così abbiamo diciso che con la nostra età era meglio rinunciare.
Bouna giornata cara amica.
Tomaso

Imbini Pasticcini ha detto...

ok!!ho letto...e caspiterina su quello sicuramente è vero... hai ragione...!
ad es. noi abbiamo trovato questa trattoria piccina piccina x' ce l'ha consigliata una blogghina fiorentina se no rischiavo di finire in una di quelle trattoria x turisti...ho visto i prezzi esposti fuori di una dei tanti... fiorentina a 65 euro al kg anzichè 35!!!ok...tu non te la papperesti mai e poi mai ...però è tantissimo...non è oro!!
e poi anche la storia di ponte vecchio mi ha lasciato malissimo...povere ragazze!
bè ti ringrazio davvero e spero di riuscire a capire più nel profondo le prossime città che avrò la fortuna di poter visitare!!=)
a presto ancora grazie baci vale

luby ha detto...

tomaso*ciao!
ma che piacevole sorpresa sapere che ami i pesci!
200 lt inizia ad essere impegnativo direi ;)
ma avevi il filtro esterno?
è quello che si è rotto ed ha causato il danno?
io utilizzo quello interno perchè ho un 80 lt,ma con un 200 presumo tu sia ricorso a quello esterno per ovvie ragioni!
un saluto

imbini pasticcini*sono felice che hai capito cosa intendevo.se non hai chi ti consiglia si rischia il peggio.
e questi comportamenti ame mandano su tutte le furie!
ciao tesoro

Lo ha detto...

salutami i pesciolini carini! :) e un bacio a te

luby ha detto...

lo*le piccole belve contraccambiano ^_^
grazie ed un mega abbraccio tesoro

Related Posts with Thumbnails