37 RICICLO TAPPI di PLASTICA DEL TETRAPACK e post dedicato a me da....


riciclare i tappi del tetrapack si può!
non è complicato ed è molto utile!

allora ecco come si fa:
-dopo aver consumato quello che c'era nel vostro tetrapack provvedete,aiutandovi se necessario con un coltello,a rimuovere la parte di plastica che crea il corpo del tappo
-in mano vi rimarrà la parte che era attaccata ed il tappino
-e adesso che cappero ci dovete fare?
CI CHIUDETE I SACCHETTI!
sia per surgelare,sia quelli contenente la pasta o i cereali,insomma di sicuro avrete qualcosa da chiudere!
-in questo esempio vi ho postato l'utilizzo sui sacchetti per il surgelatore.
-risulterà ancora più utile se dovrete congelare del brodo ad esempio,ma funziona anche per tutto il resto,cambia solo un particolare
-infilate la bustina nel collo del tappo(la parte che era attaccata al tetrapack);
se occorre tagliare la parte di busta di troppo
-ora?
ecco ora aprite la bustina e richiudetela verso l'esterno
-adesso chiudete con il tappo ^_^
-nel caso avete messo cose troppo grandi che non escono bisognerà prima aprire il tappo e dopo rimuovere l'anello.
-per i liquidi surgelati invece.....è una pacchia!
in pratica fate scongelare, aprite e.....versate!!!
è più facile a farsi che a dirsi ,guardate le foto e buon riciclo a tutti!!!!
utile per le passate di verdure e vellutate,aprite e ....svuotate!scaldate e servite :)

ah!!!!
quasi dimenticavo, le bustine chiuse così sono utili anche per portare olio ed aceto quando fate dei pic nik!!!!

Questo post nasce per ringraziare LEI che mi ha chiesto di scrivere due righe sulle mie autoproduzioni e ne ha fatto un simpatico post!
grazie dell'opportunità di spiegare che riciclare si può ed è anche divertente,oltre che utile!
Stampa il post

37 commenti:

speedy70 ha detto...

Grazie Luby, che idea strepitosa!!!!! Bacioni!

Iole ha detto...

Ciao Luby,
che bella idea questa dei tappi per chiudere le buste degli alimenti.
Appena finisce il latte, ci voglio provare.

Cranberry ha detto...

che idea geniale!la userò di certo !Ne uso tantissimi di involucri di tetrapack.
^_^

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

luby sei mitica un riciclo davvero molto utile in diverse cose sei un genio grazie..
p.s. ho fatto una pazzia stamani.... ancora adesso non posso crederci che ho fatto questa pazzia .... a scusa non ti ho ancora detto quale è la mia pazzia ... ho comprato il bimby e tra 15 giorni mi arriva sono elettrizata ... spero di imparare l'utilizzo con il consulente...ti farò sapere..
baci cara..
lia

memmea ha detto...

Strepitoso!!!!!!! Mamma mia che inventiva, ma grazie............

Sorriso ha detto...

questa non è una bella idea, è una splendida idea!!!!!! Bravissima!!
un Sorriso...

luby ha detto...

speedy70*prego tesoro,un bacione anche a te!

iole*ma ciao!
sono felice di averti dato un imput!
un abbraccio

cramberry*cerca di riciclare al massimo allora anche il tetrapack,da me trovi anche post per fare le mangiatoie per uccelli selvatici!
buon riciclo!

lia*che te possino!
ci sono dei blog in cui ci sono solo ricette per bimby,vedrai quante cose ci farai! scrivi bimby blog e ti esce un mondo in cui t'immergerai completamente!
un po te lo invidio :°)

memmea*prego! ogni tanto vengo fulminata da un oggetto che magicamente tramuto in...vai a sapere cosa ^_^
stavolta è toccato ai tappi del tetrapack !!!!
ciao ciao

sorriso* sorrido di vero cuore ^_^
ciao,un abbraccio

Sara ha detto...

Grazie del pensiero, carissima Luby :-)
Ma tutte queste idee quando ti vengono?

Neofrieda79 ha detto...

Geniale, cara Luby! Finalmente troverò il modo di non rattristarmi troppo se qualcuno in famiglia arriva con l'odiato pacco..finora avevo usato gli anelli solo per degli addobbini minimali. Ma quest'idea è da segnare! Bellissimo blog!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao luby...
no non invidiarmi ti ho detto ho fatto una pazzia ....cmq grazie per il sito che mi hai suggerito...
grazie grazie..
by lia

maria elena ferrari ha detto...

E' piacevolmente utile seguirti!
ciao

kermitilrospo ha detto...

ma daiiiiiiii.... ho comprato giusto il mese scorso delle mollette di plastica che uso solo per chiudere i sacchetti. questo è un ottimo modo per riciclare i tappi.

luby ha detto...

sara* :°) queste idee nascono tra il momento del sognatore e del beato,tra il momento relax a quello dell'inventore pazzo...
a me le mele in testa cadono anche senza albero...eureka grido...e tutti intorno a me si metton le mani in testa e dicono...oddio che creerà stavolta????!!!!!

neofrieda79*benvenuta e grazie mille!
anche io non li vorrei questi contenitori,ma il mio uomo tigre ai succhi non rinuncia...mi stò attrezzando per farglieli ...tanto per cambiare mi ritroverò a spignattare ^_^

lia* prego tesoro,prego,prego!kiss

maria elena ferrari*è piacevolmente bello averti qui ;^) grazie per le visite

kermitilrospo*anche io sono munita delle suddette mollette,ma non bastano mai...quindi dovevo trovare un sostituto degno!
e credo proprio di averlo trovato no? ;)
ciao ciao

zuccacapricciosa ha detto...

ma sei un geniooooooooo, ti adoro!!!! Alla faccia delle mollettine che costano un occhio della testa. Adoro i ricicli così utili. Grazie!!!!!
Buon fine settimana. Smuack.

luby ha detto...

zuccacapricciosa*visto che tanto il tetrapack me lo fanno pagare ho pensato che tanto vale che lo sfrutto al massimo!
poi vi farò vedere cosa ci faccio con il contenitore...aspettatevi un'altra idea riciclosa!
buon fine settimana anche a te!

semola ha detto...

Posso solo dire che sei un genio, anche se non conosci le patate "Monnalisa!".
Idea incredibilmente utile.
Ciao Semola

luby ha detto...

semola* ah ah ah!!! si ma adesso le conosco è!!! grazie a te e al tuo delizioso rebus!
genio io? no,no...volo più in basso...molto radente al suolo ed ogni tanto...mi capita di pensare ^_^
grazie,buon fine settimana

Mary ♥ Mur ha detto...

♥love your blog♥

tiziana ha detto...

Ma lo sai che è una genialata. Brava

FrancescaV ha detto...

il tuo riciclo mi sembra pieno d'inventiva e divertimento, brava!

Mammadesign ha detto...

Un'idea fantastica! Complimenti!

Kia ha detto...

Le tue idee sono sempre semplicemnte geniali!!!Bravissima!!!^__^

luby ha detto...

mary_mur* :°D

tiziana*penso proprio di si,perchè me lo ripetete in tanti ^_^

francesca v* devo pur tenere allenato il cervello no ah ah ah!!!
grazie cara!

mammadesign*grazie anche a te !!!
spero sia utile per voi tutti.

kia*grazie mille kia,mi sono venute le guanciotte rosse ;)

Günther ha detto...

ottimo consiglio su come riciclare al tetrapack

lele-pensieri distratti persi per strada ha detto...

bellissima e molto utile questa soluzione ... proverò grazie !! :)

luby ha detto...

gunther*spero che in molti utilizzeranno questa idea,che chissà quanti già la usano,ma a me piaceva farne cosa comune e vedo che piace anche molto ^_^
e son soddisfazioni
:°)

luby ha detto...

lele*prova e ...prego ;°D

Elisa ha detto...

Ma che fantasia....troppo forteee!
Elisa

Artefatti Clod ha detto...

Idea stupenda...!!! e utilissima....
ti metto anche nel mio blog.... grazie!!
Clod

rachele ha detto...

ottima idea!!! ciao rac

luby ha detto...

elisa*sono un pozzo senza fondo...o un fondo senza pozzo O_o ?!?!??
eh eh eh

artefatti clod*grazie ^_^
è un piacere!

rachele*grassssssssssie!!!io li trovo utilissimi!!!!
ciao

Silvia ha detto...

Si può fare anche con la chiusura della salviette per bambini: http://mammabook.blogspot.com/2011/08/come-ti-riciclo-la-chiusura-delle.html

luby ha detto...

silvia*perfetto anche così il riciclo!

Anonimo ha detto...

Sei geniale, mi piace il tuo blog, le tue idee riciclo sono bellissime!!! ai tappi non avevo mai pensato, questa te la rubo..... :P è utilizza, inoltre odio i laccetti che si utilizzano per chiudere i sacchetti!!!! bravissima :-P
Felicia - ledeliziedifeli

luby ha detto...

Felicia* sono felice che ti piaccia!
Ci tengo a dare vita alle cose prima di decidere di cestinarle!
Un abbraccio

Vegan Girl ha detto...

Bella questa idea! Io lo facevo coi tappi delle bottiglie di plastica prima di passare alla brocca. Col tetrapak non ci avevo proprio pensato. Brava!

luby ha detto...

Vega girl* sono comodissimi!
:)

Related Posts with Thumbnails