15 RISOTTO RADICCHIO ROSSO E FAVE in pentola a pressione





Un bel risotto al radicchio rosso e fave in pentola a pressione oggi...
ci sta proprio bene non trovate?
allora preparatevi tutto l'occorrente che a breve sarete a tavola per gustarlo!
fatto?
procediamo...

-tagliate il radicchio con un coltello a pezzetti tipo insalata
-fate un soffritto in un poco di olio dentro la pentola a pressione,io utilizzo i cubetti congelati di base per soffritto autoprodotti, sono troppo utili!
-ora mettete il riso,tostatelo un minuto
-inserite il vino,sfumate 30 secondi
-inserite tutto il resto,salate con un pizzichino di sale fino,chiudete,mettete a fiamma alta
-chiudete: dal fischio calcolate 9 minuti a fiamma bassa,come sempre.

buon appetito!

ps= si utilizzano fave fresche o surgelate in quanto la cottura è veloce,con quelle secche,anche se ammollate non si ottiene lo stesso risultato!
Stampa il post

15 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ecco la mia pressione e esplosa splash splash ha riempito il riso di colore del sangue corri luby portami al ps dottore dottore mi e esplosa la pressione ......
complimenti luby un rissotto buonissimo...
un abbraccio cara da lia

luby ha detto...

lia* sei più pericolosa tu che la pap!
ah ah ah ah ah!!!!!
grazie tesoro e buon inizio settimana

Tomaso ha detto...

Cara Luby sai proprio farmi venire l'appettito molto forte...
Mamma mia Risotto con il radicchio rosso!!! una meraviglia.
Ciao cara amica.
Tomaso

Lo ha detto...

mmm devo fare proprio pace con queste fave..perchè il tuo risotto ha un aspetto delizioso! un abbraccio

I fiori di loto ha detto...

mi stupisci sempre...
guarda un po' cosa riesci a fare con la pentola a pressione!!

speedy70 ha detto...

Sicuramente ottimo, ma anche bellissimo a vedersi, che colore!!!! Un abbraccio cara Luby!

Silvia ha detto...

Sono capitata qui per caso e scoro che abbiamo molte cosa in comunq, specialmente l'amore per gli animali.
Piacere di conoscerti.
silvia

luby ha detto...

tomaso*grazie carissimo!
buona giornata!

lo*io sono stata diversi anni senza mangiarle poi non so come e perchè ho riscoperto le fave cotte e ora come posso ne mangio!
un bacione carissima

i fiori di loto*adoro i risotti quindi mi piace provare abbinamenti!e la pentola a pressione è la mia aiutante di fiducia in queste mie mirabolanti idee pazze!
un abbraccio

speedy70*infatti quel colore mi piace tantissimo,è un piatto dall'aspetto vivace!
e poi i colori mettono allegria!
ciao cara

silvia*piacere tutto mio!
questa è la mia seconda casa,la porta è aperta quando vuoi!
un caro saluto!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

................................................................................................................ e la torta di mimose con la pap ...? no e io che mi sono abituata adesso a vedere tutto con la pap ma manca la mimosa hihihi.... scherzoooo
son passata x farti gli auguri..
baci ciccia da lia

luby ha detto...

lia*non stuzzicar can che dorme...^_^
tranqui che si può fare anche quella ih ih ih!!!!
sappi che si può fare anche il pan di spagna in pap tesoro mio!
non ci credi?
mi organizzo appena posso e poi posto anche quella!
la mimosa da te richiesta o comunque una torta :)
auguri anche a te carissima!

Mobu ha detto...

Il risotto e' il mio cibo preferito dopo i croccantini per cani e il radicchio e' alla pari con l'alga affumicata.
HAI QUASI REALIZZATO IL MIO PIATTO PREFERITO!!
Chissa' se cresce il radicchio sott'acqua??
Ciauuu
Mobu

UnaZebrApois ha detto...

io ti adoro!!!Mi tiri fuori dalla pentola a pressione cose che noi umani... ehehehe!!!Favoloso questo risotto"!!!un bacione immenso!

luby ha detto...

mobu*io preferisco i croccantini per gatti ^_^
ma mi spiace comunicarti che il radicchio non l'ho ancora trovato acquatico...
dici che potremmo sostituirlo con l'alga wakame????
un abbraccio al mio pesce rosso preferito

unazebrapois*dici che ho uno stile...come dire...da Mary Poppins?!?!?!?
ah ah ah!!!!un bacione anche a te tesoro!

Graal77 ha detto...

Che colori ha questo risotto!!!
sei proprio brava!!!!
buona cucina e complimenti per il tuo blog!!!!

luby ha detto...

graal77*grazie mille dei complimenti ^_^

Related Posts with Thumbnails