14 un pensiero...un narciso


questo fiore è sbocciato nello stesso giorno in cui ho appreso la notizia dell'esplosione della centrale nucleare presso fukushima...

per me rappresenta la forza di quel popolo che con una dignità pazzesca affronta una tragedia.
poco pianto,tanti silenzi ed un rimboccarsi le maniche per aiutare,salvare il salvabile...
Sopravvive come può e senza chiedere nulla!
non urlano,non sbraitano e sottolineo NON chiedono.
condividono quel poco che c'è,dolore compreso.

questo fiore è per tutte le vittime
questo fiore per chiudere il blog tutta la settimana
questo fiore per riflettere e pregare.
questo fiore è un narciso,bello come il Giappone...
Stampa il post

14 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

E davvero bello sia il fiore che il pensiero e condivido cn te.Ed dura ma loro ci insegnano moltissimo cn i loro comportamenti.Sai anche la mia badata ha degli amici carissimi la e nn sappiamo ancora nulla di loro.Quando le ho detto del terremoto e diventata molto triste e mi ha fatta piangere cosi cm il tuo post e lo dico sinceramente mi fa anche accapponare la pelle

Lady Boheme ha detto...

Mi unisco al tuo pensiero e sono profondamente addolorata per la grande tragedia che ha colpito questo sventurato popolo!

Karma Police ha detto...

Condivido anche io il tuo pensiero. Bel post.

Barbara ha detto...

Quello che è accaduto mi addolora e voglio unirmi anch'io a questo abbraccio virtuale.

Stefania ha detto...

Grazie dolcissima persona, ciao

Alessandra ha detto...

Mi associo al tuo bellissimo pensiero...Quanto al loro non chiedere, beh è un'altra cultura, abituata a rimboccarsi sempre e comunque le maniche e ricominciare da zero.....Ciao Ale.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

un bel grande pensiero luby ....mi aggiungo al tuo...sonmo da ammirare con quanta forza voglio andare avanti..
by lia

Lo ha detto...

si tesoro...il tuo narciso serve...un abbraccio

Günther ha detto...

un gran bel pensiero condivido in pieno, grazie dei messaggi

Elisa ha detto...

Mi unisco a questo bellissimo pensiero che hai avuto...
Un abbraccio
Elisa

La cucina di Irina ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice!
Irina

UnaZebrApois ha detto...

un abbraccio grande e virtuale a tutti i Giapponesi che stanno vivendo ore terribili!Grazie di questo bel pensiero, Luby!

Mobu ha detto...

Mobu Sushi

Kia ha detto...

Sei davvero dolce. Il Giappone sta vivendo un'indescrivibile tragedia da un lato provocata dalla natura ma dall'altro non dimentichiamoci che è causa dell'uomo. Alle migliaia di persone sopravvissute và tutto il nostro sostegno e con il cuore davero a pezzi non posso far altro che pensare che almeno in parte tutto ciò poteva essere evitato. I giapponesi rimangono un popolo straordinario.Un bacio.

Related Posts with Thumbnails