13 LASAGNA VERDE AL MERLUZZO, GAMBERETTI E PISELLI


ingredienti:
x3 persone

-10 sfoglie di lasagna verde (lessarla un poco)
-1 bic.ERE di piselli(anche surgelati)
-4 filetti di merluzzo(anche surgelati)
-2 manciate di gamberetti sgusciati(anche surgelati)
-2 bic.ERI passata di pomodoro
-2 bic.ERI di parmigiano grattuggiato
-sale&pepe qb
-base classica per soffritto;carota,sedano,cipolla)anche surgelata)


preparazione:
-lessare la sfoglia verde
-figura 2°: preparare il soffritto con olio evo
-figura 3°:mettete piselli e gamberetti
-figura 4°:aggiungere il filetti di merluzzo,man mano che si scongelano,si sfaldano,quindi mescolare
-figura 5°:aggiungere un bich.ere di passata di pomodoro,salare e pepare qb
-figura 6°:aggiungere un bic.ERE di parmigiano
-figura 7°:appena vedete che il sugo è cotto(se troppo asciutto aggiungere della passata),potete iniziare a fare,in una teglia,gli strati per formare la lasagna
-figura 9°:sull'ultimo strato mettete l'altro bic.ERE di parmigiano ed uno di passata salata un poco
-infornate a200° per 20 minuti

Stampa il post

13 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

0_0 che lasagna hai preparato maronna mia deve essere davvero squisita caspiterina questa me la copio e come se me la copio me la voglio gustare anch io ... e molto interessante....
p.s. non mi è ancora arrivato il bimby :( uffii
un bacio ciccina da lia e buon fine settimana

Donne al cotto ha detto...

senza besciamella? neanche di soia o riso?!!?
interessantissimo!!!

luby ha detto...

lia*
prego,serviti pure,è una preparazione abbastanza veloce.
alla fine ci vuole solo un oretta per tutto!
ancora niente bimby?
immagino quanto fremi!!!!
buon fine settimana anche a te cara

donne al cotto*niente di niente!
questo per renderla meno pesante.

Lady Boheme ha detto...

Una ricetta molto appetitosa!!! La segno, bravissima un abbraccio

Mobu ha detto...

MERLUZZO E GAMBERETTI?????
Lo sai che non sono buono in padella, vero???
E neppure alla griglia...
...
Gia' mi vedo li' a girare con i piselli.
BRRRRRRR
...ho paura per il prossimo post.

Ciauuu
Mobu

luby ha detto...

lady boheme*ciao cara!
ogni tanto la pentola a pressione la metto in un angolino e se ho tempo gli dò di forno ^_^

mobu*
mio caro e dolcissimo mobu,non mangio pesci rossi,o per lo meno non più...taaaaanti taaaanti anni fa me ne fecero mangiare in un paese dove è normale mangiarli,non mi dissero niente se non "assaggia poi dopo ti diciamo cosa è",ecco,erano pesci rossi O_O
ora pretendo sempre di sapere!!!!
guardo te ed il mio acquario e mi sento male al sol pensiero!
no,non ti mangio,neanche fritto guarda...
tira un sospiro di sollievo ;^D

Mirtilla ha detto...

buone davvero :)

stefy ha detto...

Mi piace un sacco...........è buonissima....un bacio....stefy

Tomaso ha detto...

Brava Luby, sei veramente in gamba, una Lasagna così non lavevo mai vista. Grazie della tua visita nel post del campanile.
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso

luby ha detto...

mirtilla,stefy*grazie ^_^

tomaso*grazie ancora a te per quel post!
fattela fare dalla tua mogliettina questa lasagna qua!!!
;)
ciao ciao

Taty ha detto...

Sfiziose sane e leggere!!!!Ottime!

Riviera Brides ha detto...

Ma dai senza besciamella? Mi piace il tuo blog, sono tra i tuoi follower adesso. Quando hai tempo passa anche tu da me, se ti va, bacio
www.rivierabrides.com

luby ha detto...

taty*grazie ^_^

riviera brides*e certo che passo a trovarti!
si,senza besciamella!!!
se posso alleggerisco sempre i piatti.in questo caso il risultato è ottimo senza,quindi cucinare leggero e gustoso si può!
grazie dei complimenti!

Related Posts with Thumbnails