21 MOUSSE DI MELE SFIZIOSO in pentola a pressione per grandi e piccini


frutta in pentola a pressione?
si!
velocissima,gustosa,vellutata.
che si chiede di più ad un dessert o una merenda?

io mi preparo questi bei barattolini,uno me lo pappo subito,l'altro lo metto in frigo e me lo mangio con calma,ma non durano più di due giorni ;^)

se poi i barattolini li trattate con la bollitura finale potete conservarli come le marmellate!

come si fa?
allora,avete presente quelle brutte mele che vi ritrovate nella fruttiera e che magicamente avete dimenticato di mangiare?
si,quelle...
si,si...quelle brutte,rugose,marcette,spaccate,troppo mature insomma...

iniziamo:

-3 mele brutte ^_^
-1 pugno di uvetta passa
-1/2 limone spremuto
-1 cuc.AINO di cannella in polvere
-1 cuc.AIO di malvasia o altro liquore dolce a piacere( NO SE SARA' DATO A BAMBINI)
-2 cuc.AI di zucchero(anche di canna)
-1 bic.ERE di acqua

procedimento:
-togliamo i torsoli alle mele
-sbucciamole e togliamogli le parti rovinate
-tagliamole a cubetti
-mettiamo tutto in pap ,tutto insieme
-mescolare e chiudere
-dal fischio: 8 minuti

-aprite,frullate ed invasate
-se volete sterilizzate prima e dopo con il metodo della bollitura dei barattoli,ma se siete intenzionati a mangiarli subito non occorre ne prima,ne dopo.

potete servirlo come merenda ai bambini
potete mangiarlo per colazione
potete servirlo come dessert se vengono ospiti improvvisi
potete usarlo come scusa "una mela al giorno toglie il medico di torno"
potete papparvelo tutto voi...senza dire niente a nessuno!

così riciclate le mele brutte e le fate diventare belle no?
Stampa il post

21 commenti:

Mirtilla ha detto...

una gran bella dritta!!!

con il ♥ e le mani ha detto...

te l'ho già detto che ti adoro?! ho anche una banana agonizzante, mi sa che le concedo l'eutanasia in pentola a pressione! ciao ;-)

luby ha detto...

mirtilla*amo NON buttare e quindi bisogna pur trovare il modo per rendere interessanti i ricicli no?
ovvio poi che si possono utilizzare anche mele fresche!!!!

con il cuore e con le mani*
:^D che bello vedere che apprezzi i miei spignattamenti!!!
mi sono piegata in due dal ridere con la storia della banana agonizzante!
quelle le riciclo in torte di solito.gnam gnam!!!

con il ♥ e le mani ha detto...

apprezzo, eccome se apprezzo. te l'ho già detto: io sono una fan della pap ma prima di conoscerti facevo solo preparazioni base, verdura, ragù e arrosto. ora mi sbizzarrisco!
tra l'altro mia madre mi ha insegnato a non buttare nulla quando si tratta di cibo, però capita -pur standoci attenti- che qualcosa si nasconda in fondo al frigorifero (perchè non siamo noi a dimenticarcene, sono loro che is nascondono, eh!)e non sia più proprio fresco, ma non per questo non è più buono...
ti ringrazio ancora e vado a radunare i frutti moribondi del mio frigo! ;-))))

luby ha detto...

con il cuore e con le mani*
ah ah ah!!! hai ragione,sono loro che si nascondono!!!!

questo fine settimana ho fatto una cavolata...il mio uomo tigre indovina cosa mi voleva regalare e a cosa ho detto no????
orca zozza!!!!!!
ho detto no all'ultima pap della lagostinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
quella figa...l'acticook!!!!!!
ma che mi è saltato in mente?????
perchè,perchèèèèèè ho detto no????
dopo averla persa in un contest,lui ha deciso di farmene dono ma....
costava troppo,dobbiamo sposare e così ho deciso di dire no...ma se vuoi vedere una che si mangia i gomiti...eccola,ce l'hai davanti!!!! :^(

speriamo che qualcuno me la regali al matrimonio...ma come fanno?!?!?!? non ho fatto lista di nozze....mi vien da piangere....
ho sempre natale vero? dai,dimmi che a natale qualcuno me la regala !!!!!!
:^D

comunque continua a spignattare anche tu,magari crei qualcosa da farmi provare!
slurp!
un bacio cara

con il ♥ e le mani ha detto...

ma AUGURIIIII! quan'è il fatidico giorno? che bello ;-)
mia sorella si sposa tra un mese e mezzo, in lista nozze non voleva mettere la pap, io l'ho obbligata!
nemmeno io avevo fatto la lista nozze, ma la pap me la regalarono comunque!
dai, dai... tu manda messaggi subliminali ad amici e parenti, vedrai che la pentola arriva! io quella tecnologica che dici tu non la conosco. ora vado a sbirciare sul sito. ciaooo!

luby ha detto...

con il cuore e con le mani*
il 4 giugno convolo a giuste nozze ;^)

tra un isterismo e l'altro ci siamo quasi!!!!
grazie carissima!!!!

vai sul sito della lagostina e...ammira che beltà e capisci la mia mancanza dei gomiti....!!!!!

con il ♥ e le mani ha detto...

giusto una settimana dopo mia sorella... ormai i tempi stringono! ma ricordo con enorme piacere i giorno dei preparativi, goditeliiiii!
la pentola l'ho vista: mannaggia a teeeee! è strepitosa ;-))))

luby ha detto...

;) ci provo a godermi tutto,sicuramente dopo la vivrò ricordando tutte le mie pazzie... poi vi farò vedere tutto quello che ho fatto,promesso,ora ci sono occhi indiscreti di amiche curiosone...!
auguri anche a tua sorella allora!


lo so che la pap è strepitosa e vederla dal vivo poi....aaaaaaaaaaaaaaaargh!!!
basta non ci devo pensare più!
kiss kiss

Angela ha detto...

Ottima, gran bella idea ;)

Lo ha detto...

wow io sono estremamente golosa di queste cose...e questa idea è davvero buona....hai fatto una magia con le mele!!!!!! ;)

kosenrufu mama ha detto...

io ne mangerei in quantità, sono i miei piccoli che non la gradiscono, loro le preferiscono cotte o caramellate. MA non è detto che non possa prepararmene un scodella piena solo per me...

luby ha detto...

angela*grazie!adoro le mele e volevo mangiarle in crema,che buoneeee!!!

lo*aaaaabra cadabraaaaaaaaa a voi le mele slurposeeee!!!!

kosenrufu mama*mica male quelle caramellate...quindi ti dico di preparare questa mousse perchè...il retrogusto è appunto caramellato!
^_^

tascabile ha detto...

forse è arrivato il momento di comprare una pentola a pressione :)
che gola!

Günther ha detto...

quesat si che è una cosa buona e sana :-)

luby ha detto...

gunther*se ci fosse meno zucchero sarebbe ancora più sana...ma un peccatuccio ogni tanto bisogna concederselo no?
;D

Sara ha detto...

Sì, ma tu sei troppo avanti. Copio, preparo e... mangio!

luby ha detto...

sara*ma dai,per così poco,non farmi arrossire ;D
un bacione carissima

Stefania ha detto...

Bella ricetta Luby e poi le mele brutte ..ci sono in casa ciao

luby ha detto...

stefania*grazie,infatti le mele sono le candidate, spesso,per i dolci-riciclosi!!!!

sergio ha detto...

Carissimo/a
Sto per aggiornare l’elenco dei food blog italiani
Mi piacerebbe sapere:
In che anno hai aperto il blog
Possibilmente la tua città e provincia.

Grazie
Puoi comunicarmelo al seguente link (se vuoi)

http://griglia-e-pestello.blogspot.com/p/food-blog-italiani.html


sergio.

Related Posts with Thumbnails