12 RISOTTO AL RADICCHIO ROSSO E ZUCCHINE in pentola a pressione


fare il risotto in pentola a pressione per me è divertente!
ci vuole poco,ha immenso gusto sulle papille gustative,che dire?
dico che mi faccio di nuovo il risotto!

ingredienti x 1 persona(se unica portata):

-1 zucchina
-1/2 cespo radicchio rosso grande
-1 bic.ERE di riso
-1 bic.ERE di vino bianco
-1 bic.ERE di acqua

preparazione:

-fate un soffrittino veloce
-gettate il riso e tostatelo 1 minuto
-versate tutto il resto,mescolate
-a piacere salate
-chiudere,dal fischio: 9 minuti
-aprite,mescolate e se volete aggiungete un cuc.AIO di formaggio spalmabile o burro


Stampa il post

12 commenti:

Tomaso ha detto...

Ciao Luby, lo sai che questo piatto è anche una specialità trevigiana!
Molto gustoso e profumato, ogni hanno alla festa dei trevigiani nel mondo lo fanno il diversi modi.
Buona settimana cara amica.
Tomaso

luby ha detto...

tomaso*grazie dell'informazione!
non sapevo di questa festa e della loro specialità!
bisognerà andare lì allora!
nel frattempo mi organizzo nella versione casalinga;^)
buona settimana anche a te tomaso

Mirtilla ha detto...

ma che buono,cremosissimo!!!!

luby ha detto...

mirtilla*hai detto bene,cremoso al punto giusto!
ciao carissima

Federica ha detto...

mmmmmmmmmmm....deve essere squisito!!!complimenti!

gloriettina ha detto...

ciao, volevo chiederti, secondo te posso fare questa ricetta usando il riso integrale?se si quanto tempo devo lasciare la pentola sul fuoco dal fischio?grazie mille gloria

luby ha detto...

gloriettina*
ciao!
Calcola dal fischio 15 minuti.
Quello integrale impiega un poco di piu' ed assorbe meno acqua.
Poi dipende un poco dalla qualita' del riso.
Ovvio quando apri vedi subito se e' cotto,puoi sempre proseguire a la cottura a pentola aperta.
Se invece e' cotto ma trovi troppo liquido, eliminalo quello in eccesso con un mestolo e tieni sul fuoco un minuto a fiamma alta.
Poi spengi ed aggiungi il burro o il formaggio spalmabile.
Se non ti e' chiaro qualcosa dimmelo ok?

Anonimo ha detto...

Ê in pentola. . . Dopo ti faro sapere il risultato. . . .
Gloria

luby ha detto...

Gloria* aspetto il tuo parere ;)

Anonimo ha detto...

Becco il mio parere. . .Davvero buonissimooooooo!!! Io l' ho fatto con il riso integrale e l' ho lasciato sul fuoco dal fischio circa 25 minuti. . .Davvero spettacolare,l' ha mangiato anche il mio bambino di due anni e mezzo. . .Ottima ricetta. . Ciao gloria

luby ha detto...

Gloria* che dire se non che sono felicissima?
Io adoro questo abbinamento, stuzzica davvero il palato!
E sapere che lo avete gradito anche voi fa molto piacere :)
Il riso integrale purtroppo ha una lunga cottura , la pap la riduce un po, ma se si ha l esigenza o il gusto di mangiarlo con questo tipo di cottura si trova un buon compromesso !
Il tuo bimbo ovvio è un buon gustaio ;D
Un abbraccio e....alla prossima ricetta !

Anonimo ha detto...

É da poco che ho la pentola a pressione e non la conosco molto bene,fino a ieri sera l' ho sempre usata x cuocere le verdure,amo molto il tuo bolg che mi aiuta ad usarla anche x altre preparazioni. . . X quanto riguarda il riso integrale devo dire che la pap é ottimo perche dimezza i tempi e il sapore lo preferisco decisamente rispetto al riso bianco. . . Grazie ancora gloria

Related Posts with Thumbnails