12 ANSIA DELL'ABBANDONO..............


....ed ora penserete che la paura dell'abbandono l'abbia subita lui....

in parte sicuramente ,ma non potete capire io come sono stata.....
doverose ora sono le spiegazioni....

menphis la maggior parte del tempo è accudito da uno di noi due,ma due giorni a settimana magicamente sia io che il mio lui siamo assenti in parte, nelle stesse ore....
come questa mattina appunto....

mi sveglio alle 5.30,porto il mefistofelico menphis ad espletare i suoi bisogni,rientro,due carezzine,mi preparo,si sveglia l'uomo tigre,e via due coccoline.
poi lui va via,io sistemo le ultime cose in casa,esco e...
menphis inizia ad uggiolare...e così intensamente da spaccarmi il cuore!!!!
per non parlare del fatto che ho pensato che stasera avrei trovato i vicini con il fucile ad attenderci...

uno strazio per il cuore quei lamenti.

ecco l'ansia è venuta a me per tutto il giorno,mi sono sentita uno schifo ad averlo lasciato piangere dietro ad una porta....e lui invece sembra aver smesso abbastanza presto il lamento e credo si sia dedicato a qualche attività ludica in casa,non so.
fatto sta che io sono stata malissimo,sentivo spessissimo la necessità di inspirare aria,con avidità,poi un dolore allo stomaco allucinante,concentrazione pari a zero e...senso dell'abbandono appunto.
si,ho provato ad immedesimarmi in menphis e li la tragedia,che dolore nel petto...
dopo la telefonata a pranzo dell'uomo tigre(lui rientra prima,io arrivo sempre la sera)
ora sto bene.
all'ora di pranzo il gran capo da casa mi ha rassicurata che il piccolino è in forma,per nulla sembrava aver sofferto e non ha nemmeno fatto danni(ieri invece ha mangiucchiato una cesta di vimini,quella in foto e portato tuuuuutte le scarpe dell'uomo tigre, che ha trovato,sul suo cuscino arancio!).
il pomeriggio lo ha passato a correre in un parco,come un vero whippet da corsa!!!!
la tigre ha detto che al rientro lo ha trovato a dormire dentro la sacca della palestra che tiene sotto il letto,si è creato una cuccia numero due insomma :D

lo so che deve abituarsi a stare solo,so anche che è normale che pianga un po e che poi passerà...ma...
ecco...si insomma...
io e l'uomo tigre abbiamo preso una decisione....


per il viaggio di nozze,a giugno,avevamo programmato di lasciare in pensione menphis....ecco,cambio programma...si va tutti in CAMPER!!!!
forse in francia,poi vedremo,ma di sicuro non lo lascio,viene a festeggiare con noi!!!


silenzio ora...che il piagnucolone deve riposare......
non vedo l'ora di tornare a casa e mangiarmelo di baci!!!

(nella foto la cesta è ancora integra e lui è mezzo fuori dal cuscino perchè sognando si è agitato ed è "caduto dal letto"!!!! )

buon fine settimana,noi saremo nei pressi di pisa a festeggiare un compleanno in un agriturismo e menphis?

con noi ovvio ;)

Stampa il post

12 commenti:

tascabile ha detto...

anche io e il moroso, pochi giorni prima di portare a casa laika avevamo pensato di lasciarla in una pensione o ad amici durante le vacanze. dopo averla portata a casa abbiamo immediatamente cambiato idea e ha fatto tutte le vacanze con noi!
la cesta ancora intatta significa che l'ha distrutta poi, o che continua a resistere? :)

kermitilrospo ha detto...

il cane si abituerà col tempo a stare da solo, ma a te verrà l'ansia comunque: i cuccioli dopo un po' cambiano i denti da latte e in quel periodo rosicchiano di tutto (io ho buttato un salotto vecchio): starai in ansia per i tuoi mobili nuovi :o)

Neith ha detto...

Ti consiglio questo libro: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788884511249/Ascolta_il_tuo_cane/Jan_Fennell.html
Noi a casa lo abbiamo usato per educare i nostri musi e lo abbiamo consigliato a tantissime persone che avevano problemi con i loro pelosi, e seguendo il metodo descritto si riesce a comunicare realmente con il proprio amico a 4 zampe, eliminando strazi come il cane che piange tutto il giorno perchè va in ansia. Purtroppo non gli passerà da solo, se non gli fate capire che non è sua la responsabilità di controllarvi, e che quindi non deve andare in ansia quando uscite di casa ;)

Donne al cotto ha detto...

ma troppo bello :-)))) il post e pure la foto... caro....
Fagli una coccola enorme anche da parte mia :-))

Whippa ha detto...

Ciao,
Sono Giulia,io ed il mio ragazzo siamo i genitori addottivi della sorellina tigrata di mentis...la nostra l'abbiamo chiamata whippa e'un amore.... X ora e' bravissima...unico problema e' che vive in braccio.. Sembra di avere un gatto. Anche io sono ansiosissima sto male a staccarmi da lei...Una domanda,ma anche mentis dorme sempre e per mangiare fa mille capricci??? Noi dobbiamo imboccarla;) ciao ciao da giula Stefano e la piccola whippa

luby ha detto...

tascabile*ciao!
la cesta è rosicchiata in un angolo,per ora è ancora utilizzabile ;)

kermitilrospo*per ora rosicchia i miei piedi,scarpe e tappeti...a questo punto spero che si fermi qui...

neith*cercherò questo libro,speriamo funzioni anche con noi.
grazie mille per il consiglio!!!

donne al cotto*coccola recapitata ;)

whippa*ciao giulia,
si,in effetti questa razza ha svariati atteggiamenti felini devo dire.
il nostro in braccio ci stà veramente poco,ma volentieri si.
per quanto riguarda il sonno si,dorme un bel po,ma perchè è cucciolo ,ora dorme di più del normale.so che sono comunque dei dormiglioni.o corrono o dormono in pratica.
menphis,no,non ha problemi a mangiare,metto in ciotola la pappa e mangia tranquillo,per le crocchette abbiamo preso un dispenser e quindi li ha a disposizione sempre.
non imboccarla,meglio che la fai soffrire un giorno senza pappa credimi,che poi alla ciotola ci andrà da sola!
ti dico così perchè il cane dei miei suoceri mangia solo se sei li vicino alla sua ciotola,ma è un vizio che gli hanno dato.un problema non da poco.io metto li ciotola con pappa,poi se mangia bene,altrimenti mangerà!se salta un pasto non muore...
spero ti possano essere utili le mie parole,per altro scrivimi mail quando vuoi ok?
ciao a te e whippa da luby e menphis ;)

Mammadesign ha detto...

Anche da queste parti siamo amanti dei cani sai? Micro ne va letteralmente pazza, ed io dopo i miei due amori della vita (Tobby e Kira) non so ancora come resistero' senza....!
Vada per i camper!
Abbraccione

Mobu ha detto...

Io so perche' piange!!!
...
...perche' non avete ancora comprato un gatto!
:))))
Ciaaauuuu
Mobu il pesce rosso

luby ha detto...

mammadesign*a casa dei miei genitori c'è una piccolina di 15 anni,malatina e vecchietta.già tremo al pensiero...
ho passato 12 anni con lei,una vita!

mobu*è quello che diceva l'uomo tigre...io volevo il gatto,lui il cane(ovvio che ha vinto lui...)e mi diceva:ok io prendo il cane tu prendi il gatto,ma se poi il gatto sparisce non prendertela con il mio cane!
per tener salva la vita di un bel felino ho deciso di fare dietrofront....e credo che il mio pesce rosso sushi sia altrettanto felice di questo ;D

kriegio ha detto...

Bello!!! Com'è tenero!
Una coccola....

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

quando ci si affeziona non si lasciano piu...
un bacio luby
lia

luby ha detto...

lia*è che con quel musino come fai a resistere?!?!?!?

Related Posts with Thumbnails