8 CUSCINO PORTAFEDI ALL'UNCINETTO facile e veloce da realizzare



come si fa un cuscino portafedi all'uncinetto?
ecco come...

questo è realizzato interamente da me!!!!!

ecco dove erano le mie fedi !
su di un piccolo cuscino creato nei toni del mio matrimonio!
perfetto visto che anche i sacchettini di ringraziamento erano all'uncinetto.

per chi si destreggia è una cavolata immane!
basta anche poca esperienza,fidatevi!
basta fare un quadrato 10x10 tutto a maglia bassa e tutto intorno realizzare un pizzo a piacere.
si crea poi un cuscino con del tessuto,raso,imbottendolo di cotone idrofilo e si applica il lavoro all'uncinetto cucendolo a mano!
basta mettere poi dei nastrini lunghi abbastanza da poterci fissare le fedi con un fiocco.
se poi lo volete decorare tutto intorno mettete un nastrino del colore del vostro matrimonio,nel mio caso l'arancio.
fatto!
per la cronaca...
la fede dell'uomo tigre,dell'attuale Marito tigre, è una fede riciclata!
come riciclata, vi starete chiedendo?
ebbene si!
con un infinito ORGOGLIO vi annuncio che la fede che porta al dito apparteneva a...
... suo NONNO!
un nonno che lui venerava,un nonno che ha fatto la guerra in Russia e che è tornato a casa a piedi nella neve,rimettendoci le dita dei piedi a soli 20 anni...
un nonno che sarebbe orgoglioso di suo nipote.
ed una nonna che ha versato lacrime quando gli abbiamo chiesto se potevamo utilizzare la fede di suo marito,quella che custodiva da anni.
una tenerezza infinita,credetemi.

se marito tigre se la perde gli ho promesso che lo decapito!
è il minimo no? ;)
Stampa il post

8 commenti:

stefy ha detto...

Caspita sei stata bravissima.....ti mando un bacione la stefy

Tomaso ha detto...

Caspita questa si che è da ricordare!!! immagino tuo marito sarà orgoglioso di portarla.
Buona giornata cara Luby.
Tomaso

Novelinadelorto ha detto...

Waw ma quante cose hai fatto x il tuo matrimonio?...e poi nn dovevi proprio xchè era il tuo nn di qualcun'altro....:D...complimenti davvero 1 lavoretto fantastico e mi sa che lo faccio amch'io dato che sn novelina anche in questo...:P...grazie degli appunti e tanti abbracci

Novelinadelorto ha detto...

PS...Luby sasrebbe stato ancora più bello se anche tu avessi avuto la fade di 1a tua parente stretta cm il tuo Tigrotto maritino....:D

luby ha detto...

stefy*diciamo che mi piace darmi da fare :) grazie!

tomaso*mio marito è strafelicissimo di averla!!!!
l'idea è stata sua!immagina quanto lo desiderasse!!!!

novelinadelorto*adoro vedere le facce felici,stupite...e non poteva essere altrimenti al mio matrimonio.quindi con un anno e mezzo a disposizione ho sfornato,modificato,elaborato idee,progetti e quant'altro!
ma ancora non ho finito di farvi vedere.... ^_^
con l'ultimo post che pubblicherò rimarrete tutti a bocca spalancata!!!

sai ho pensato anche io di utilizzare la vecchia fede sarda di mia nonna,il problema è che la tiene la mia mamma da quando mia nonna appunto è venuta a mancare e così ho deciso che è giusto che la tenga lei.la ferita poi è ancora abbastanza fresca.così ho optato per una fede francesina semplice,senza fronzoli,senza grosse pretese e poi quella della trigre è appunto una francesina,senza volerlo è proprio quella che desideravo!

Mobu ha detto...

L'immortalità sta in piccoli gesti.
:)
Mobu il pesce rosso con un cuscino per la pancia

marifra79 ha detto...

Carinissimo realizzato all'uncinetto, sei stata bravissima e mi piace l'idea del fatto con le proprie mani soprattutto in un'occasione così importante!!!!! Un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Orgogliosa tu per il cuscino preparato date e non solo il cuscino ... ma orgoglioso il tuo tigre per la fede donata da sua nonna che gli avrà fatto rivivere dei momenti indimenticabili....
un abbraccio immenso ....

Related Posts with Thumbnails