4 RISO COLORATO PER MATRIMONIO,COME SI FA E COME REALIZZARE UN SACCHETTO PORTARISO


come si colora il riso?
facilissimo!

-prendete del riso
-lavatelo con acqua fredda
-prendete della carta velina del colore che vi occorre(calcolate che il riso prende una tinta piu' tenue,potete abbondare di carta)
-mettete il riso in una bacinella,riempite,coprendo il riso,con acqua fredda.
-inserite anche la carta velina

-lasciate in ammollo un giorno,scolate e poi stendete tutto il riso ad asciugare all'aria.
mi raccomando asciugatelo benissimo!!!!

io l'ho preparato 10 mesi prima,non si è scolorito,ne tanto meno rovinato!

per fare 50 sacchetti ho utilizzato circa 4/5 kg di riso
sembra tanto ma in realtà quando ve lo tirano in 100 impiega solo 1 minuto a finire!!!!!!
poi ho sempre pensato chissà che fastidio,invece è una sensazione bellissima!
sembra pioggerellina fine!

il lavaggio del riso è importantissimo!!!!
è grazie ad esso che non si macchieranno i vestiti del fastidioso amido bianco!
ed il colore della carta velina,una volta assorbito ed asciutto non macchia gli abiti!
garantito!

oltre al riso nel sacchetto ho inserito dei cuoricini perlati per dare luce!
anche i sacchetti sono stati fatti a mano da mia madre.
il tulle è stato tagliato,cucito a sacchetto,ed inserito un laccetto per chiudere.

anche il tulle ed il nastrino bianco sono stati un dono ricevuto ^_^

il sacchetto è un ottimissima alternativa ai coni porta riso, e vi spiego perchè:
è comodo da tenere in mano!!!!
ad ogni matrimonio a cui ho partecipato il riso,o lo tenevo in mano,rischiando di fare un supplì nell'attesa,che poi quando lo tiri metà rimane sul palmo...,o me lo hanno dato nei coni portariso,altra scomodità perchè bisogna sempre tenerlo dritto e poi lo trovo scomodo per il lancio.

con il sacchetto invece (apparte poi che potete riciclarlo come contenitore!!!!!utile anche per la confettata!!!) niente supplì e comodissimo per prelevare il riso e tirarlo a più riprese!
il riso colorato sulle foto fa un effetto bellissimo!!!!
i sacchettini li ho fatto mettere all'ingresso della chiesetta in cappelli di paglia,come i ventagli,adagiati in terra!
Stampa il post

4 commenti:

Mobu ha detto...

...e il riso al sapore di pollo o di bistecca?
Che ne dici?
E' un'ideaaa nooo????
:)))
un abbraccciooo
Mobu il pesce rosso

luby ha detto...

mobu*visto che si impiglia tra i capelli e nel vestito non credo piacerebbe molto agli invitati quando poi vengono a baciare gli sposi...ma niente e nessuno ti vieta di provare a realizzarlo ;D
ih ih ih!!!

Tomaso ha detto...

Per reallizzare un buon matrimanio tutto è possibile...
Mi piace l'idea del riso colorato, segno di allegria.
Buona giornata cara Luby.
Tomaso

luby ha detto...

tomaso*infatti è quello che volevo!un matrimonio allegro e così è stato!
il riso bianco lo guardavo e vedevo che mancava qualcosa...poi ho creato l'arcobaleno!!!

Related Posts with Thumbnails

ULTIMI POST PUBBLICATI...

my life...