13 SEGNATAVOLO TORTA per matrimonio


ed ecco i miei segnatavolo!
delle piccole mignature di torte!
tutte andate a ruba!
non ne ho nemmeno una in ricordo :(

a cosa serve un segnatavolo(detto anche Cavaliere per matrimoni)?

occorrono agli invitati per trovare il tavolo a loro assegnato!

tutto parte dal tableau...si sceglie il tema,per me "alberi" e ad ogni albero una lista di persone che andranno a sedere su quell'albero-tavolo in particolare.
ogni tavolo quindi,un albero
uno si chiamava faggio,un altro pioppo,un altro ancora leccio e via discorrendo.

le piccole torte sostenevano,quindi,un cartoncino(delle dimensioni di un biglietto da visita circa) con su scritto il nome dell'albero!

agli invitati basta trovare il loro albero e così hanno trovato il loro tavolo!

ho spiegato tutto perchè molti non utilizzano il tableau, tantomeno i segnatavoli.

in foto:ecco le torte pronte per essere consegnate all'addetto del catering.
dovevano essere in realtà dei rami a sostenere i cartoncini,sempre per seguire la mia linea del riciclo e natura,ma all'ultimo momento la persona che se ne doveva occupare non ha trovato il materiale adatto ed il tempo per realizzarli...
ho voluto delegare e mea culpa per aver chiesto troppo tardi se tutto era pronto,altrimenti avrei potuto provvedere personalmente ai rami-segnatavolo.

così le torte sono state un ripiego,non in tema,ma pur sempre valide e carine!
costo : € 1.00 cad,nei negozietti tutto ad 1 euro!

ho solo questa foto ricordo ^_^
torta al cioccolato!!!!! la mia preferitaaaaaaaaaa!!!!

ps.per chi è brava con il Fimo,gesso o pasta di pane ecc... può cimentarsi con la creazione vera e propria di queste tortine!
Stampa il post

13 commenti:

Bruskamente Famiglia ha detto...

Dai non saranno state in tema ma sono mooolto carine!
Io le ho fatte di stoffa ah ah ah !

Tomaso ha detto...

Belle ma le cose più importante non le sappiamo, auguro sempre lunga pace e amore.
Tomaso

pips ha detto...

bellissima idea!

Lo ha detto...

che carine....davvero! un bacione

Günther ha detto...

una bella idea per segna posto, ragazza che preparativi !

ღ Sara ღ ha detto...

ma sono troppo graziosi questi segnaposto!!! bellissimii!

Barba... ha detto...

che carine!! Noi abbiamo usato dei cartoncini piegati a triangolo con i monumenti e le piazze di roma più significativi per noi ed all'ingresso del ristorante c'era la cartina di roma che abbiamo usato quando abitavamo li, con le stesse foto dei tavoli ed i nomi abbinati. molto meno elegante delle tue splendide tortine ma efficace perchè tutti hanno trovato il loro tavolo...o forse qualcuno si è sbagliato ma in quel momento non me ne sono proprio accorta <3 __ <3

luby ha detto...

bruskamente famiglia*
belle di stoffaaaaaaaaa!!!!!
se ti avessi conosciuta prima te le avrei commissionata! ;)

tomaso*grazie!

pips*grazie anche a te! fa piacere essere apprezzati!

pasadena*si cara,ma ti assicuro che nell'altro modo erano meglio!!!!

lo*^_^

ghunter*si in effetti si potevano usare anche come segnaposto!
:D

sara*graaaasssssssie anche a te!!!!

barba...* anche una nostra coppia di amici hanno fatto come te e sinceramente mi è piaciuta tantissimo! noi eravamo il tavolo "campo de' fiori" ^_^

non è questione di eleganza,ma di praticità!se hanno funzionato...era perfetto!
ora so che quel giorno ,comunque ,gli sposi sono rimbambiti e tante cose non le vedono proprio!
tipo tutti a parlare di un abito elegante di una zia il giorno dopo ed io...neanche ricordavo se era venuta ;P
figurati se non ti capisco per il tuo segnatavolo!!!! ih ih ih!!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ogni tuo post del tuo matrimonio mi rimane a bocca aperta ... sei davvero molto geniale...
by da lia

Rossella ha detto...

Ciao Luby !! Deliziosi i segnaposto , complimenti veramente !!! Un abbraccione !!!

luby ha detto...

Lia*grazie dei complimenti...come sempre:)
Rossella*grazieeee ed un abbraccio anche a te!!!

Cris ha detto...

Ciao a tutti ^^
le tortine sono venute vermanete bene. tanti complimenti! posso solo immaginare come ti verranno bene le altre cose che hai fatto e che farai. Ancora complimenti ^^

Ankio mi cimento nel creare tortine e altre creazioni con la pasta modellante.
Qui di seguito inserisco il link della mia pagina fb perchè purtroppo non ho ankora un mio sito internet, dove potrete trovare tutto quello ke realizzo con le mie mani.
Se vi interessa qualcosa basta commissionarle.

Ciao a tutti ^^...un bacio

luby ha detto...

Cris* il link non lo hai inserito, comunque non le ho fatte io le tortine! Ho solo messo i gancetti=)

Related Posts with Thumbnails