9 TABLEAU ALBERO per matrimonio:come realizzarlo !


tema del matrimonio ALBERI!
è così che ho scelto il mio tableau.
la mia linea guida è stata la natura quindi...
ogni tavolo aveva un nome di albero!!!!!
quale miglior tableau se non un albero in miniatura?

per chi è pigro può sempre optare per un bonsai di ginseng alto almeno 1 mt...

ero stanca di vedere quei tabelloni piatti,si carini ma....
uffi! io volevo qualcosa di nuovo, o perlomeno in 3D !

e poi volevo che gli invitati "cercassero" i propri nomi con un poco di gioco.

ho raggiunto lo scopo con questo alberello!
come realizzarlo?

ecco il tableau altro non è che un tabellone per l'assegnazione dei posti a tavola
io non ho fatto un tabellone,ma il principio è lo stesso!
basta leggere sui cartoncini!

iniziamo :

munitevi di rami secchi
una bomboletta spray bianca,possibilmente non tossica
cartoncino tipo bristol in fogli A4
nastrino bianco
un pc con un programma di scrittura
un vaso in vetro alto almeno 50 cm
sabbia qb

prima di tutto dovete avere le idee ben chiare di come disporre gli ospiti sui tavoli.
spesso si litiga proprio in questo frangente!
una volta definiti quantità di tavoli ed assegnato ad ogni persona un posto... iniziamo...

accendete il pc ed iniziate a creare dei quadrati o,come me dei rombi e all'interno scrivete il nome del tavolo(cioè il nome dell'albero ad esempio:abete) e tutta la lista di persone che ci vanno(ad esempio :mario,franco,lucia,giada...).
continuate così per ogni tavolo.
suggerimenti per nomi alberi:
-abete
-pino
-leccio
-faggio
-betulla
-salice
-pioppo
-quercia
-cedro
-tiglio
-ippocastano
-larice
-rovere
-platano

nota:
ovviamente potete scegliere il tema che più vi piace,che sò...
spezie,film,frasi,personaggi,favole,animali,frutta,pianeti,farfalle,semplici numeri,sport ecc...
il risultato è bello lo stesso!

proseguiamo:
ora dovete stamparli su cartoncino e ritagliarli,forateli in un solo punto,dove andrete ad inserire un nastrino.
questo servirà per appendere il cartoncino sui rami.
un po come quando appendete le palline all'albero di natale!

prendete ora i rami e spruzzateli di bianco,fate asciugare bene.
inserite poi i rami nel vaso,e mettete nel vaso stesso la sabbia,fino al bordo in modo da bloccare il nostro alberello!

ora basta appendere i nostri biglietti e se volete potete anche appendere delle farfalline bianche o piccoli uccellini tra i rami!


io l'ho lasciato semplice,in linea con il luogo e con il nostro gusto.

ricordatevi anche un cartoncino con i nomi degli sposi e la data del matrimonio e appenderlo nel punto più visibile dell'alberello!
Stampa il post

9 commenti:

Twins(bi)mamma ha detto...

complimenti...idea stupenda...io mi sono già sposata altrimenti...il mio tableau comunque è stato homemade..abbiamo preso un tableau di legno e mio marito che è bravo a disegnare a fatto un castello ..un cavaliere (sposo) e una principessa (sposa) ...e sotto l'elenco dei tavoli assegnati con nomi di animali (della foresta).

Tomaso ha detto...

Non è da farsi meraviglia di quello che fai... tu sai entrare nei nostri cuori in ogni tuo post cara Luby.
Un abbraccio forte.
Tomaso

Novelinadelorto ha detto...

Che bello ma peccato che nn mi sposerà mai nessuno dato che sto chiusa in casa e poi da sola sarebbe dura sposarmi....:D...complimenti e 1a bellissima idea.Ti abbraccio

kermitilrospo ha detto...

se mi risposo faccio tutto uguale!!! :D

luby ha detto...

twins(bi)mamma*
ma che bello il castello!!!!!
se poi è fatto a mano...10 e lode!!!!!

tomaso*:D

novelinadelorto*
tempo al tempo!

kermitilrospo*
è un gran bel complimento!grazie!
mettila così,se ti risposi ti faccio da wedding planner ok?
;D
spero però che non ti occorrano mai i miei servigi carissimo....^_^

Mammadesign ha detto...

Bellissimo!
Mammadesign approva in pieno la tua scelta! :D

luby ha detto...

Mammadesign*sono felice che ti piaccia!!!

Anonimo ha detto...

bellissima idea, noi stavamo cercando qualcosa di questo genere per il nostro matrimonio. Ci potresti dire rami hai usato, di che tipo di albero?
grazie
Federico e Cristina

luby ha detto...

non so che albero era,ma di sicuro con il pesco vai bene!
;)

Related Posts with Thumbnails