4 Se son fiori ....surgeleranno!!!


Niente foto,tanto non occorre!

Magari sono anche l'ultima che lo ha saputo ... Magari voi lo fate da una vita...magari mi prenderete anche in giro ma...come al solito io vado diritta con il mio motto "se non lo sapevo io vedrai che dopo di me qualcun'altro ce' che reputi nuova ed interesante la notizia"
Ordunque mi accingo a descrivere come: surgelare i fiori di zucca !!!
Gia' gia'!!!

Orto del suocero a pieno regime con i fiori quest 'anno, uno schifo di produzione con le melanzane,peccato, ma per i fiori di zucca l'apoteosi!!!
Fritti,con la pasta, in tutte le salse ma cosi' tanti che molti sono morti attaccati alla pianta.

Cosi' non va, cosi' proprio non va...e' un peccato!!!
Ed ecco che mi arriva da un amica una notizia,una dolce novella alle mie orecchie!!!

Surgelali!!!

O_o e dopo non fanno schifo??? Dico io...
E lei cosi' rispose;

Aprili
Lavali
Asciugali
Infarinali
Mettili in una vaschetta di polistirolo tutti carini ed ordinati,uno sopra l'altro
Copri con la pellicola e...
Surgela!!!!!!!!!!!

Quando li scongeli basta poi farcirli, passarli in uova battute e friggere.
Fine del mistero

:D la mia faccia

Ma vi rendete conto che cosi' me li posso mangiare anche a natale?!?!?!?!?

Wowwwwwww
Stampa il post

4 commenti:

Günther ha detto...

ciao carissima era un po che non ti sentivo e sono venuto a sbirciare, spero tutto ok!

e questa dei fiori di zucca la metto in pratica, perchè d'inverno acqusitati costano molto cari :-)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

questa dei fiori congelati mi e nuova... e ce sempre da imparare..
un bacio da lia

luby ha detto...

Ghunter* infatti anche io ho trovato geniale l idea proprio per i costi proibitibi invernali!!! Tutto ok grazie :)

Lia* come volevasi dimostrare... Non ero l unica a non conoscere questa tecnica!!!!
Un abbraccione tesoro

herbivor ha detto...

santo Freezer della Modernità.
sempre sia lodato

Related Posts with Thumbnails