10 PASTA IN PENTOLA A PRESSIONE : LASAGNETTE di SEMOLA


Come avete sempre visto dalle mie ricette di pasta in pentola a pressione avete notato una cosa?
Mai pasta all' uovo! Si spappola!

si a quella di semola o di mai o integrale!

Mi piaceva l' idea di cucinare quella bella pasta raccolta a nido e cosi' ho trovato le lasagnette di semola, di pasta secca insomma!
La barilla le fa per esempio,ma non solo.

Stesse regole di sempre:
Tempo di cottura dal fischio :meta' di quella scritta sulla confezione ed appena scade il tempo mettete la pap sotto il rubinetto dell acqua corrente per bloccare la cottura velocemente altrimenti rischiate che scuoce!
Un accorgimento, ogni tanto muovete la pentola, agitatela un poco, cosi' i nidi si disfano meglio..
Acqua qb a coprire la pasta.
Sale qb
Calcolate 4 nidi a testa !sono piccini quelli barilla!
Di solito quindi in una pap riuscirete a cuocere pasta di questo tipo,velocemente, per due persone.
Con 8 nidi si riempie tutto il fondo quasi!

Poi dopo ve la condite con un vostro sugo,oppure potete cuocerla in pap direttamente in una passata di pomodoro!
stavolta ho usato il pesto!
Stampa il post

10 commenti:

Barbara ha detto...

wow.... grandioso! Grazie e buon inizio di settimana!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

te e la pentola a pressione siete una cosa sola ^__^ bravissima cara
lia

luby ha detto...

Barbara*ciao!
Buon inizio anche a te ;)

Lia* eccola la mia Lia! Che dici me la faccio incollare addosso?

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

noo incollare addosso no altrimenti la tua tigre rischierà di stordirsi con il fischio ^___^ sei mitica sei unica..
un abbraccio forte da lia

.B. ha detto...

non ho la pentola a pressione....mi fa in qualche modo paura quella cosa che fischia, da quando ero piccola....nah.... ^^
B.

luby ha detto...

Lia* per fortuna che sono unica!!! Pensa due pazze come me in giro per il mondo!!! :)

. B* ne esistono senza fischio ... Eh eh eh!!!
Comunque io ero come te! Terrorizzata,poi mi sono fatta coraggio, ho provato e.... E chi mi ferma piu' !!!!!!!

Kia ha detto...

io e la pentola a pressione siamo amiche fidate, non mi ha mai abbandonato e mi da' soddisfazioni impagabili!...ovvvio che io la pasta all'uovo non la mangi ma...devo dire che ho provato la pasta di mais che cotta normalmente risulta sempre molto dura...con la pentola a pressione invece è fantastica!:)...un abbraccio fortissimo!!!

luby ha detto...

Kia*ciao! Mi hai anticipato il post sulla pasta di mais ;)
Infatti viene una favola!!!
Dai kia facciamo vedere che e' un vantaggio usare la pap!!!!
Un abbraccio corte carissima

herbivor ha detto...

nooooo! la pasta in pentola a pressione non l'avevo mai vista! che genio! ma è una tua invenzione??

luby ha detto...

herbivor*assolutamente non e' una mia invenzione!non mi fregio di cotanta bravura!
ci mancherebbe!
sai quante sanno usarla moooolto meglio di me?
tante,tantissime.
io faccio solo esperimenti,che per fortuna mi riescono ;)
provala ok?

Related Posts with Thumbnails