10 CONFETTURA DI MELOGRANO...coralli sotto vetro!



adoro il sottovetro!
mi piace aprire quei barattolini in pieno inverno ed assaporare un poco di sapori estivi-autunnali!

e il melograno non puo' esimersi !
un albero fuori all'ufficio in cui lavoro produce,poco,ma produce!
io approfitto di loro e ...le rinchiudo ermeticamente sotto vetro!!!

come?

prendete dei melograni,
ricavatene il rosso succo,io uso la mia fiammante centrifuga,regalino del maritino :)

pesate il succo
ora aggiungete pari peso di zucchero
mettete a cuocere e quando inizia ad addensare,circa 20 minuti o poco piu', ecco la vostra confettura!
se vi piace potete aggiungere un cuc.AIO di succo di limone o arancia a metà cottura.

invasate bollente la confettura nei barattoli di vetro,lasciate almeno 1 dito tra la confettura ed il tappo.
chiudete,capovolgete il barattolo e lasciatela freddare così!
ora etichettate e...ne riparliamo per i dolcetti invernali!
io già mi sogno una bella crespella calda calda con questa confettura....mmmmmmh!!!!
Stampa il post

10 commenti:

Andréa ha detto...

Ciao amico!
Molto originale, grande punta!
Grande settimana!
baci ...

Stefania ha detto...

Luby che piacere ritornare qui sei sempre originale
ciao

Benedetta (La nuez moscada) ha detto...

non ho mai provato la confettura di melograno...deve essere buonissima, appena ho un po' di tempo libero devo provare a farla! grazie per la ricetta!

Günther ha detto...

e si quello sciroppo di melograno è una delizia, sai che in libano fanno uno sciroppo di melograno e lo abbinano con la carne alla greglia ... ma ci vedo bene tante buone cose :-)

speedy70 ha detto...

Lo fatta lo scorso annao, quanto è buona, bravisima cara Luby, baci!!!!!

luby ha detto...

Andrea e Stefania*grazie non mi aspettavo di essere originale :D ed infatti non lo sono ;P. Prego leggere il commento di gunther :)))

Benedetta*dolce, mooooolto dolce ecco come e' ,provala se puoi.ciaoooo
Gunther* diamo a cesare quel che e' di cesare ? Libano, ma quanto siete golosi :D
Un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

questa a malincuore la salto non amo molto il melograno...però brava come sempre..
lia

luby ha detto...

Lia* io lo so perche' non ti piacciono i melograni...
Perche' sei pigra e non vuoi sgranarli!!!!!!
Ah ah ah!!!!!
Il sapore della confettura comunque e' tutta un altra cosa, fossi in te la proverei ;)
Un bacio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

adesso e anche telepatica ^__^ cosa ti ha fatto pensare a questo perche e la verità ^__*
infatti mio cognato mi aveva regalato 4 melograni ma grossi li ho dati alla mia nipotina pina ^__^

un abbraccio gioia
lia

luby ha detto...

Lia* al lavoro mi chiamano Maghetto ! Firse ho davvero poteri magici ;)

Related Posts with Thumbnails