10 OLIVE SOTTO SALE FACILI E VELOCI...continua la produzione-scorta!




le olive sotto sale sono ancora piu' facili delle olive in salamoia!

occorrente:
vasi vetro
sale grosso
buccia mandarini o arance
buccia limoni


procedura:
tagliuzzate la buccia degli agrumi,od usate un riga-limoni
alternate :sale,olive ed agrumi nei vasetti

si mantengono così le olive fino alla nuova produzione.
a volte vengono piu' asciutte,altre meno,dipende dall'oliva e dal sale.

fatto e' che avremo le nostre olivette per tutta la stagione!
e poi possiamo sempre confezionarle e farne dei regalini a natale no?

per utilizzarle ,basta togliere il sale in eccesso,o passarle velocemente sotto acqua corrente.
Stampa il post

10 commenti:

MONIA ha detto...

Sai che nn ho mai fatto le olive dotto sale??? ma poi bisogna sciacquarle e basta o tenere x un certo tempo in acqua?? se vuoi rispondimi alla mia email cornettolandia@virgilio.it cmq complimenti x il blog sei gia' nella mia lista!!! buona domenica!!!

luby ha detto...

Monia* ti rispondo subito! Tutto dipende da quanto le vuoi saporite! Io di solito le passo velocemente sotto acqua corrente, giusto un attimo, buona domenica anche a te e grazie di esser passata :)

meggY ha detto...

Ciao Luby, fantastiche queste olive che profumano di arancia!Buona domenica smack

luby ha detto...

meggy*buona domenica anche a te ;)
queste olive le preparava sempre lmia madre e ne facevo grandi scorpacciate,ora ci devo pensare io a prepararmele :P

Lo ha detto...

ullallaàààààààà ma che belle...ma le hai fatte con le olive appena colte...sei una grandissima :)

herbivor ha detto...

ottima idea per i regalini di natale!
ma si sente un retrogusto agrumato?

luby ha detto...

Lo* olive colte da un paio di giorni e da un nuovo giovane albero che arreda il giardino dei suoceri. Volendo loro hanno un terreno tutto di olivi, ma quelle in giardino erano piu' facili :) e poi che le facevo cadere e marcire? Sia mai!!!!

Herbivor* yes! Il bello e' proprio quello! L' accoppiata olive- agrumi e' vincente!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

questa non la conoscevo ....mamma mia ma che donna sei tu..?!! sei davvero una maga.. complimenti...i tuoi consigli e le tue invenzioni sono sempre utili...
un abbraccio dolcissima
lia

luby ha detto...

Lia* non e' una mia invenzione ! Grazie per i complimenti, ma dalle parti della mia mamma e' una cosa normalissima farle cosi' :)
Un abbraccii

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

dalla mie parti non si usa farle cosi ... ma prendo nota .. xche e molto utile...
baci da lia

Related Posts with Thumbnails

ULTIMI POST PUBBLICATI...

my life...