9 PATOLLARE LE CASTAGNE...


vi chiedete cosa significa?!?!?!?!?

Preparate le caldarroste!

Una volte cotte le castagne nel camino o su un barbeque dovete avvolgerle in un canavaccio.
Premete un poco dall esterno,dopo averle avvolte.
Questo semplificgera' lo sbucciarle e le rendera' un poco piu' morbide!
Tenendole nel panno creeranno un poco di umidita' ed e' questo il segreto ;)

Parola di Tigre!

Mio marito ha ereditato questa usanza dalla sua nonna ed ora noi portiamo avanti la tradizione!
Io non la conoscevo questa cosa e voi?
Stampa il post

9 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Luby hai fatto bene a dirlo così quelli che non lo sanno hanno im parato, pensa io vedevo mia mamma che faceva questo con le castagne, era un picere poi sbucciarle.
Buona settimana cara amica.
Tomaso

Mirtilla ha detto...

quando arrivano le caldarroste arriva il freddo :)

herbivorsconfessions ha detto...

cara io questa cosa l'ho scoperta solo l'anno scorso ed è stata veramente un'illuminazione! da quel giorno la mia vita è cambiata, davvero ;)

i5mondi ha detto...

io si!! adesso mi è venuta proprio una gran voglia!!!!!!!
baci

herbivorsconfessions ha detto...

ti ho invitata ad una "sorta" di catena sul mio blog! se ti va, partecipa! :)

Nadir ha detto...

Lo sapevo, ma io le castagne le cuocio rigorosamente nel forno, che il camino non c'è l'ho :)

Stefania ha detto...

In casa da mia mamma fanno proprio così ....ciao e un felice giorno

luby ha detto...

Tomaso* e' bello tramandare :)

Mirtilla* taaaanto freddo iooooo!!!!!

Nadir* anche se le fai al forno funziona lo stesso!
Le tiri poi fuori e le metti nel canavaccio qualche minuto schiacciandole un poco con il palmo della mano!
;)

I5mondi* facciamo razzia di castagne e ce le patollliamo tutte?!?! ?

Herbivor* ma che bello sapere che siamo in tanti a patollare !!!
Vengo a curiosare per la catena !

luby ha detto...

Stefania* ma allora vedi che e' cosa risaputa?!?!?!!!!
Che bello!!

Related Posts with Thumbnails